Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Format Currency

Format Currency

Coime da oggetto...

se provo in locale:
    formatcurrency(valore) mi restituisce tutto corretto (simbolo euro e 2 valori decimali)

Se lo provo sul server mi da il simbolo della lira L.

Immagino che sia un impostazione del server.. tipo data in gg/mm/aaaa piuttosto di mm/gg/aaaa

Mi date una dritta per correggerlo?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    impostazioni del server
    sposta (temporaneamente all'interno dell'operazione) il Session.LCID

Cosa devo mettere? 1040?

Grazie della disponibilità!

Format currency non formatta la currency

Ciao a tutti,
    sono appena approdato su questi lidi, e volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un problema assurdo che sto avendo:
    ho un'applicazione per la quale devo esporre dei prezzi in euro: ho settato session.lcid = 1040, faccio il formatcurrency, il server è settato con italiano - euro, e tutto funziona.
    Ho portato l'applicazione su un altro server, con la stessa configurazione, unica differenza la currency predefinita era Lira e l'ho messa ad Euro: lì l'applicazione continua a scrivermi i valori in lire (se non forzo session.lcid = 1040 me li scrive in dollari! :master: )
    I due server sono entrambi W2k sp4
    Ho cercato su Internet, ho trovato in giro uno che 3 anni fa esponeva lo stesso problema ma nessuno gli ha saputo dare una soluzione.
    X ora ho "rattoppato" cambiando il formatcurrency con un formatnumber concatenato al simbolo di euro... ma non è per niente serio...
    Su microsoft parlano di una proprietà del LCID che può settare tutti i sottocomponenti (currency, date, number), ma bisogna andare a smanacciare nei registri, e per fare una prova al buio su un server di lavoro non mi ci metto proprio...
    Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Infatti io ce l'ho in lire con 1040 resta in lire

Come posso fare senza ricorrere a stratagemmi?

Utente di HTML.it L'avatar di nadia79
    Ciao anche io ho questo problema, con

codice:
    <%
    LCID = 1040
    Session.LCID = LCID
    %>
    Sul server visualizzo il simbolo della Lira (L.), possibile che l'unico rimedio è quello di usare il FormatNumber e aggiungere a mano il simbolo dell'Euro? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di nadia79
    up

chiedete gentilmente al provider di cambiare le opzioni internazionali del server, mettendo come valuta l'euro.

ma non vi daranno ascolto...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    chiedete gentilmente al provider di cambiare le opzioni internazionali del server, mettendo come valuta l'euro.

ma non vi daranno ascolto...
    Mmmmm, nel mio caso... che ho la possibilità di accedere con accesso remoto e il 100% dei permessi come posso fare?
    Da dove si imposta?

Grazie!!!

Permessi di invio