Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    <access o database> Creare struttura protetta

    Vorrei sapere come creare un file di database e renderlo protetto in rete ma a sua volta che possa interagire o meglio connettermi attraverso applicativi sviluppati con asp o qualsiasi altro linguaggio di programmazione e modificare i campi, dati interni.

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Ti sei risposto da solo.
    Puoi interfacciarti al tuo db access tramite asp (ma anche con php), ti crei una tabella con le userid e le password delle persone che possono accedere al db tramite l'inserimento di tali dati in un semplice form e implementi le sessioni per verificare che gli utenti possano accedere a tali dati.
    Per l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei record utilizzi ugualmente dei form e tramite asp esegui le operazioni richieste.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    ma se si accede direttamente al file attraverso il percorso nella barra degli indirizzi, non risolvo niente...

    stessa problema per una cartella o file!!!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Il tuo hoster ti dirà in quale cartella mettere il tuo MDB, in modo che l'applicativo ASP riesca ad utilizzarlo e contemporaneamente non sia raggiungibile attraverso alcun indirizzo digitato nel browser.

  5. #5
    Originariamente inviato da tony83
    ma se si accede direttamente al file attraverso il percorso nella barra degli indirizzi, non risolvo niente...

    stessa problema per una cartella o file!!!

    Puoi farti creare dal tuo hoster una cartella protetta in download e utilizzabile per gli script.
    Inoltre potresti proteggere il db con una password.
    Dovresti essere abbastanza tranquillo, no?

  6. #6
    Ciao,

    soluzione stupida...se il db è in access puoi mettere un apassword..il file nn si apre ..ma in compenso è accessibile da programma.

    Vane

  7. #7
    Anche io ho lo stesso problema, vorrei proteggere il file di access, ma vorrei che sia accessibile da programma.

    Ho impostato una password per il file di access, però quando faccio la connessione al database con un pagina asp devo inserire la password nella stringa di connessione. Però chi apre il file asp riesce a leggere la password.

    Come potrei fare per risolvere questo problema?

    Spero di essere stato chiaro

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da maurocoviello
    Anche io ho lo stesso problema, vorrei proteggere il file di access, ma vorrei che sia accessibile da programma.

    Ho impostato una password per il file di access, però quando faccio la connessione al database con un pagina asp devo inserire la password nella stringa di connessione. Però chi apre il file asp riesce a leggere la password.

    Come potrei fare per risolvere questo problema?

    Spero di essere stato chiaro
    Apri un post nuovo e non uppare quelli vecchi.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.