Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

se esiste scrivi altra tabella

Carissimi....
    ho un problema non riesco ad elaborare uno script del tipo :

Se sulla TABELLA1 il campo FILE è pieno devi scrivere il form(della pagina precedente) nella TABELLA 2 e se è pieno sia il campo FILE della TABELLA1 che il campo FILE della TABELLA2 scrivi sulla TABELLA 3 e così via fino alla nona tabella.

Potete aiutarmi??
    Grazie
    Gino

Utente di HTML.it
    IL campo di tipo file ha delle limitazioni: non e` accessibile in scrittura da JS.

Il motivo e` che altrimenti un webmaster potrebbe rubarti i tuoi file (compreso quello dove mantieni le tue password e le tue carte di credito).

Quindi quello che chiedi e` fattibile per altri campi, ma non per i campi di tipo file.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    No non è un campo file e un campo memo che si chiama file.
    Fattibile come mi puoi dettagliare un esempio?
    In più volevo chiederti in campo numerico o altro (non contatore) e possibile, e come, che la numerazione possa essere con tre 3 (o 2) zeri esempio: 0001, 001.
    Grazie per il tuo aiuto.
    Ciao
    Gino

Utente di HTML.it
    file e` una parola riservata nel DOM (non conviene usarla come nome: il browser potrebbe fraintendere).

Devi definire cosa intendi.
    Io non consoco i campi di tipo "memo".
    Tieni presente che i campi possono esistere solo all'interno di form.
    Devi anche definire cosa vuol dire "numerare". Se non sono numeri naturali, il significato non e` chiaro e va specificato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Caro MICH
    il nome del campo che qui ho chiamato FILE è solo d'esempio potrebbe chiamarsi pincopallino.
    Il campo MEMO(ci sono anche numerico, contatore etc) e la modalità che imposto sul db, altrimenti di default sarebbe TESTO.
    Ma questo non è proprio il problema, io vorrei sapere solo come si fa l'IF - THEN - END IF dell'esempio indicato al mio primo messaggio cioè:

Se sulla TABELLA1 il campo FILE è pieno devi scrivere il form(della pagina precedente) nella TABELLA 2 e se è pieno sia il campo FILE della TABELLA1 che il campo FILE della TABELLA2 scrivi sulla TABELLA 3 e così via fino alla nona tabella.

Per quanto riguarda la numerazione volevo sapere se su access si puoi impostare una numerazione tipo "0003" invece di "3" cioè con gli zeri.

Grazie per il aiuto.
    Ciao
    Gino

Utente di HTML.it
    Piu` ti spieghi e meno capisco.

In questo forum si parla di javascript (o altri linguaggi di scripting) lato clinet. Per altri problemi ci sono altri forum.

Non e` che per caso la tua "tabella" sia un elemento di un database? Perche` in tal caso e` ovvio che non capisco.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Io non capire pure

Il campo File della tabella Tabella1 di quale record? il primo, l'ultimo, tutti, uno di chiave precisa?

ok!scrivo il form. Va bene ma, lo accodo alla tabella, aggiorno un dato record,

Insomma, ti scrivo tutto il codice che vuoi, in basic o in c, basta che tu sia un tantino più chiaro

Pietro

Utente di HTML.it
    Vi chiedo scusa se non mi sono saputo spiegare meglio ma comunque sono riuscito a risolvere il problema delle tabelle, mi manca il famoso problema della numerazione di access che vorrei che sia con gli zeri iniziali del tipo "0003" invece di quella attuale cioè "3", c'e' qualche funzione ad access oppure ho bisogno di uno script, e se è così, quale script.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Mi ero dimenticato di aggiungere che per mettere gli zeri basta settare il campo del db a Testo e non numerico, però il problema è un altro che ammettendo che lo indico tramite script arrivato a 0099 vorrei che il 100 sia 0100.
    Saluti
    Gino

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da djjunior
    Mi ero dimenticato di aggiungere che per mettere gli zeri basta settare il campo del db a Testo e non numerico, però il problema è un altro che ammettendo che lo indico tramite script arrivato a 0099 vorrei che il 100 sia 0100.
    Saluti
    Gino
    Gentilissimo djjunior, se non erro ti hanno già risposto. Ti hanno mandato credo ieri, una funzione vbscript e javascript per aggiungere ad una stringa, tanti caratteri tale da riempire una stringa di lunghezza fissa. Adesso a te. Ma è chiaro che se devi ottenere una stringa di 4 caratteri e se la stringa da metterci dentro è di 1 carattere, devi aggiungere 4-1=3 caratteri aggiuntivi. Io, mi dispiace, non so spiegare meglio

Ciao
    Pietro

Permessi di invio