Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

apple remote desktop-alice flat-ip non statico

Salve a tutti...avrei un problema da risolvere...
    ...ho messo alice flat a casa..quella da 20 euro al mese.
    ho il modem "routermodem?) della startrek ehm pirelli...."alice gate modello base".
    ho fatto il collegamento e va ok....il numero ip mi cambia ad ogni connessione mentre il numer di mashera di sottorete rimane lo stesso e cioè 192.168.100.1....
    ...ho bisogno di un ip fisso perchè dall'ufficio devo collegarmi a casa con apple remote desktop (ho un mac in uff e uno a casa)....
    allora...mi sono aperto su un sito: www.no-ip.com un ip fisso...questo sito rilascia un client che installato sul computer di casa rileva l'ip che è stato assegnato al modem e lo lega al fisso....tutto questo attraverso la porta 3389 che deve essere aperta ma invece è chiusa......il problema è. come faccio ad aprire sta porta? www.no-ip.com manda ad un sito che apre le porte www.canyouseeme.org/ ma non sono riuscito manco con quello.....se su un browser scrivo 192.168.100.1 non mi fa connettere....cosa devo fare?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    il portforward lo esegui dal pannello di controllo del router.

Se però utilizzi un modem Alice potresti non essere in grado di accedere al pannello di controllo dell'aggeggio in quanto telecom installa un proprio firmware che inibisce tali possibilità, questo almeno fino a 1 anno fa adesso non so.

Per accedere dall'esterno al tuo computer devi puntare all'indirizzo che hai scelto quando ti sei registrato a no-ip. Io per esempio sono registrato a dyndns (servizio simile a quello offerto da no-ip) e il mio IP "fisso" è xxxxxx.mine.nu quindi per accedere al mio Mac digito quest'ultimo indirizzo.
    Ciao

Permessi di invio