Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    Un ragazzo non vedente campione di videogame

    http://www.repubblica.it/2005/g/sezi...videoblin.html

    Un ragazzo non vedente
    campione di videogame
    Foto articolo
    Brice Mellen

    LINCOLN (Nebraska)- Diciassette anni e la passione per i videogiochi, il tipico adolescente. Il fatto è che Brice Mellen è una potenza dei videogame, molto meglio della maggior parte dei suoi amici, ma vince senza l'ausilio dello schermo, talvolta ridicolizza i suoi avversari giocando spalle al video. Non fa differenza per lui, Brice è non vedente, affetto dalla nascita dall'atrofia ottica di Leber, una malattia per cui il nervo ottico non è connesso alla retina.

    Qualche giorno fa, nella sala giochi più grande di Lincoln, la cittadina del Nebraska dove vive, ha battuto uno dopo l'altro tutti gli sfidanti in "Soul Calibur 2", il suo tremendo alter ego virtuale ha messo ko senza pietà ogni avversario. Alla fine della sfida Brice ha detto con modestia: "Non mi considero un superprofessionista, so che posso essere battuto". Da chi, però, è ancora da scoprire.

    Brice ha acquisito le sue abilità con un continuo allenamento nel corso degli anni, ha memorizzato le operazioni e le mosse del controller in determinati giochi, chiedendo a chi gli stava vicino e aiutandosi con i suoni. Ha cominciato con giochi più primitivi come "Space invaders" e "Asteroid", fino a padroneggiare i più moderni sparatutto. "Non saprei descrivere esattamente come faccio - ha detto il ragazzo - ormai fa parte di me". Brice ha cominciato a giocare a casa a 7 anni, poi non ha disdegnato anche le sale giochi.

    "All'inizio gli piaceva provare - racconta il padre - ed era un disastro. Poi ha semplicemente continuato per ore, facendo a pezzi un mucchio di joypad". All'affermazione del padre Brice stringe le spalle e fa un sorrisetto:"Diciamo che mi salta la mosca al naso facilmente - dice - Io e i controller non andiamo granché d'accordo".

    Ma questo non traspare nel bel mezzo di una sfida. La sua strategia è chiara e non esita un momento quando gioca: all'inizio di Soul Calibur 2 Brice ha passato la fase introduttiva sullo schermo senza problemi, sicuro nel cliccare esattamente dove voleva per scegliere le opzioni. Ha chiesto aiuto di rado, anzi, una volta che il gioco è entrato nel vivo, non ha chiesto proprio nulla. Messo alle corde, uno dei suoi sfidanti a un certo punto ha esclamato: "E ora come faccio a muovermi?" Brice, freddissimo, gli ha risposto: "Non puoi" e poi ha massacrato il suo sfidante virtuale.

    Brice Mellen finirà la scuola supertiore il prossimo anno. Poi ha deciso che si prenderà una lunga vacanza prima di andare al college, per starsene un po' lontano dallo studio. Ma ha le idee chiarissime su quello che farà dopo: diventerà un mago di videogame design.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574

  3. #3
    un grande, ma come caspita fa??

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    un grande, ma come caspita fa?? [/supersaibal]
    come in tutti i giochi di picchiaduro se schiaccia amanetta e continui ad avanzare vinci

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    se giocasse ad unreal lo massacrerebbero a sangue

  6. #6
    ad essere infame gli inverti l'audio
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da triky
    ad essere infame gli inverti l'audio [/supersaibal]

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    534



    Ever since I was a young boy
    I've played the silver ball
    From Soho down to Brighton
    I must have played them all
    But I ain't seen nothing like him
    In any amusement hall
    That deaf, dumb and blind kid
    Sure plays a mean pinball

    He stands like a statue
    Becomes part of the machine
    Feeling all the bumpers
    Always playing clean
    He plays by intuition
    The digit counters fall
    That deaf, dumb and blind kid
    Sure plays a mean pinball

    He's a pinball wizard
    There's got to be a twist
    A pinball wizard
    He's got such a supple wrist

    How do you think he does it?
    (I don't know)
    What makes him so good?

    He ain't got no distractions
    Can't hear those buzzers and bells
    Don't see lights a flashin'
    Plays by sense of smell
    Always gets a replay
    Never tilts at all
    That deaf, dumb and blind kid
    Sure plays a mean pinball

    I thought I was
    The Bally table king
    But I just handed
    My pinball crown to him

    Even on my usual table
    He can beat my best
    His disciples lead him in
    And he just does the rest
    He's got crazy flipper fingers
    Never seen him fall
    That deaf, dumb and blind kid
    Sure plays a mean pinball

  9. #9
    non vorrei sembrare un pò scettico....



    ma a me sa un pò di cazzata
    ho capito imparare le mosse a memoria, quelle le so anche io a mortal kombat, quando ci giocavo ma se non vedi dove vanno gli altri come diamine fai a malmenarli?


    :misterodellafede:
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    [supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    non vorrei sembrare un pò scettico....



    ma a me sa un pò di cazzata
    ho capito imparare le mosse a memoria, quelle le so anche io a mortal kombat, quando ci giocavo :strordita: ma se non vedi dove vanno gli altri come diamine fai a malmenarli?


    :misterodellafede: [/supersaibal]
    Lo lasciavano vincere.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.