Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: PowerMac e Mac OS X

PowerMac e Mac OS X

Stavo guardando un pò di benchmark in giro e leggendo qualche news sull'Apple Transition Kit e avrei una domandina al riguardo....

quanto tempo impiega Mac OS X per avviarsi su un PowerMac G5?

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    se non dovessi mettere la password ci metterebbe al massimo 20 secondi.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Più di Windows.

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Più di Windows.

ne ho visti alcuni che in meno di 30 secondi caricano una scrivania da delirio

per aprire win su certi comp ci vuole una serata

mmm...mi sa che la mia domanda ha riacceso la polemica Win-Mac

ero curioso perchè ho letto su alcuni blog del settore che le nuove macchine Mac Intel hanno performance eccezionali, si parla di 10 sec per avviare il SO, le applicazioni native girano più velocemente che su PowerMac e addirittura quelle emulate tramite Rosetta hanno performance del 95-98%

quindi Jobs ha visto giusto: i Pentium 4 sono più veloci dei PowerPc.....

ovviamente i programmi che usano grafico 3D risultano molto più lenti perchè le macchine del Transition Kit non hanno schede grafiche 3D

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    ero curioso perchè ho letto su alcuni blog del settore che le nuove macchine Mac Intel hanno performance eccezionali, si parla di 10 sec per avviare il SO, le applicazioni native girano più velocemente che su PowerMac e addirittura quelle emulate tramite Rosetta hanno performance del 95-98%

quindi Jobs ha visto giusto: i Pentium 4 sono più veloci dei PowerPc.....

ovviamente i programmi che usano grafico 3D risultano molto più lenti perchè le macchine del Transition Kit non hanno schede grafiche 3D

ok. quindi voi cosa consigliate di fare per prendersi un bel mac nuovo?

aspetto intel o mi prendo la già bestia G5 ??

beh i PowerMac Intel arriveranno nel 2007....quindi.....

il punto è che per allora non ci sarà moltissima differenza tra Mac Intel e PC Intel....per esempio già oggi le architetture dei chipset Intel somigliano a quella del PowerMac ( chissà come mai )

in un prossimo futuro sarà solo questione di marchi, del resto sia Intel che Microsoft e anche Apple stanno forzando l'implementazione del DRM su tutti i prossimi chipset....quindi spariranno quei PC "strani" fatti da chissà chi con componenti trovati nella spazzatura......

allo stato attuale un PC con Pentium 4 e GeForce 7800, HD SATA , Sound Blaster e memorie DDR2 è già più veloce di un PowerMac G5....

chiaramente i Mac hanno il loro SO che per ora è il più efficiente.....credo che sarà proprio questa la differenza....Apple crea novità per i SO, Microsoft le scopiazza un paio d'anni dopo....vedi Longhorn

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    allo stato attuale un PC con Pentium 4 e GeForce 7800, HD SATA , Sound Blaster e memorie DDR2 è già più veloce di un PowerMac G5....

chiaramente i Mac hanno il loro SO che per ora è il più efficiente.....credo che sarà proprio questa la differenza....Apple crea novità per i SO, Microsoft le scopiazza un paio d'anni dopo....vedi Longhorn
    Ho chiesto perchè comperare un G5 carino oggi ci vogliono più di 2000 eurini!

poi secondo me tu puoi avere il computer con i migliori componenti che vuoi..ma se ci metti win butti tutto via.

Quindi ho deciso che quando a settembrte torno delle vacanze mi compero un bel G5 tutto mio..

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    un pentium4 più veloce di un powerpc g5???

oltre al fatto che stai paragonando un processore a 32 bit con uno a 64 penso proprio che il caricamento dell'os non sia molto significativo da tenere conto.

puoi avere due macchine uguali in tutto e per tutto ma se in una ci metti windows e nell'altra ci metti linux puoi ben capire quale os carica prima.

Originariamente inviato da cso

puoi avere due macchine uguali in tutto e per tutto ma se in una ci metti windows e nell'altra ci metti linux puoi ben capire quale os carica prima.
    comunque lo stavamo paragonando a mac os.. ma non cambia tanto!

Permessi di invio