Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    C'è una falla nel sistema. Quasi quasi mi ci infilo...

    Come molti italiani mi sono visto decurtare 10 punti per guida in stato di ebrezza ( si, sono daccordo, non si dovrebbe guidare da ubriachi, ma se per voi 1.00 sul limite di 0.5 è essere ubriachi stonfi...). Sta di fatto che ora, a distanza di due anni, mi trovo a dover sostenere ogni 6 mesi analisi varie di mie parti organiche. Le suddette analisi costano uno sproposito e, tenendo conto delle ore di lavoro perse e della benza per andare a farle le analisi, il costo ogni sei mesi si aggira sui 400/500 euri tonti tonti. La patente mi viene restituita alla fine di ogni ciclo di analisi, con validità fissata per i seguenti 6 mesi. Poi si ritorna da capo.
    La falla è rappresentata da un mio amico, il quale si trova nella mia stessa situazione, però di recente (proprio oggi) ha conseguito anche la patente della moto e, per i prossimi dieci anni, gli hanno validato sia la patente A che la B.
    Stop con le analisi e l'investimento monetario equivale a un 300/350 euri.
    Mi è venuta un'improvvisa voglia di due ruote, anzi, solo della patente A...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  2. #2

    Re: C'è una falla nel sistema. Quasi quasi mi ci infilo...

    [supersaibal]Originariamente inviato da goat
    Come molti italiani mi sono visto decurtare 10 punti per guida in stato di ebrezza ( si, sono daccordo, non si dovrebbe guidare da ubriachi, ma se per voi 1.00 sul limite di 0.5 è essere ubriachi stonfi...). Sta di fatto che ora, a distanza di due anni, mi trovo a dover sostenere ogni 6 mesi analisi varie di mie parti organiche. Le suddette analisi costano uno sproposito e, tenendo conto delle ore di lavoro perse e della benza per andare a farle le analisi, il costo ogni sei mesi si aggira sui 400/500 euri tonti tonti. La patente mi viene restituita alla fine di ogni ciclo di analisi, con validità fissata per i seguenti 6 mesi. Poi si ritorna da capo.
    La falla è rappresentata da un mio amico, il quale si trova nella mia stessa situazione, però di recente (proprio oggi) ha conseguito anche la patente della moto e, per i prossimi dieci anni, gli hanno validato sia la patente A che la B.
    Stop con le analisi e l'investimento monetario equivale a un 300/350 euri.
    Mi è venuta un'improvvisa voglia di due ruote, anzi, solo della patente A... [/supersaibal]
    A parte l'escamotage della moto per quanto dovrai ancora continuare a fare esami etc..?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mi sa che con questo sistema, molti italiani arriveranno a prendere la patente E
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064

    Re: C'è una falla nel sistema. Quasi quasi mi ci infilo...

    Ogni buco è pertugio, eh?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    154
    Ma è vero che se vai in un altro stato della Comunità Europea a sostenere l'esame della patente A-B-C-..., poi sottostai alle regole del codice di quel Paese e quindi guidando in Italia non rischi più la sottrazione di punti ma solo la multa?
    Pilota virtuale ACVPadova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Re: Re: C'è una falla nel sistema. Quasi quasi mi ci infilo...

    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    A parte l'escamotage della moto per quanto dovrai ancora continuare a fare esami etc..? [/supersaibal]
    Da che ho capito, perchè sappi che è un'odissea la trafila burocratica, per i prossimi 9/10 anni dovrei essere impegnato a farmi succhiare il sangue, tagliare i capelli e mingere...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da otium
    Ma è vero che se vai in un altro stato della Comunità Europea a sostenere l'esame della patente A-B-C-..., poi sottostai alle regole del codice di quel Paese e quindi guidando in Italia non rischi più la sottrazione di punti ma solo la multa? [/supersaibal]
    L'Austria è a soli 90Km da quì
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Cioè aspetta.. se ti trovano nel sangue un quantità di alcool di poco superiore al limite ti devi sottoporre per 12 anni a visite semestrali?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Cioè aspetta.. se ti trovano nel sangue un quantità di alcool di poco superiore al limite ti devi sottoporre per 12 anni a visite semestrali? [/supersaibal]
    Con quelle visite cercano anche sostanze illegali ma in genere l'iter è; prima visita dopo sei mesi, seconda visita dopo sei mesi, terza visita dopo 1 anno, quarta visita dopo 2 anni, quinta visita dopo 5 anni ecc.
    Ovviamente dipende anche dal perchè sei stato fermato. Nel mio caso per un semplice controllo - non ho commesso nessuna infrazione, se non quella riscontrata con l'etilometro - però se hai causato un incidente ed eri sotto l'effetto dell'alcol... ti si inchiappettano.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.