Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

effetti scritta su firework

Ho due domande da kiedervi su come si fanno 2 effetti sul del testo, sperando che qualcuno mi sappia rispondere:

Dunque il mio primo dubbio è sul come fare una sfumatura ad un testo qualsiasi dall'alto verso il basso (cioè in verticale). Il secondo quesito è come si fa che dato una scritta, firework mi traccia i contorni non un colore diverso da quello della scritta (tipo una bordatura nera)?

vi ringrazio anticipatamente.

il gradiente lo applichi con un effetto di livello: c'è un'icona apposita in basso nella palette liveli e scegli gradient overlay. Nella finestra di dialogo regoli l'angolo della sfumatura in modo da renderla verticale(90 gradi dovrebbe andare bene).
    Quando salvi la GIF per il web devi scegliere un alone/matte consono al colore di sfondo su cui andrà la tua gif con trasparenza: quindi sfondo bianco alone bianco. Se metti alone nero per sfondo bianco avrai un contorno di antialias nero attorno alla scritta

Utente bannato
    grazie fortebraccio

è x l'altro quesito nn sai dirmi nulla?

scusa ma avevo letto male e quello che ho detto sul gradiente è per Photoshop. Allora applichi la sfumatura, vedrai chè sopra la scritta c'è un manubrio tipo quelli delle curve di Bezier. Sposti il manubrio fino a renderlo verticale.
    Poi devi azzerare il tratto/stroke (basta che l'icona con la matita nella palette tools è settata bianco con diagonale rossa) anche perché Fireworks non applica le sfumature al tratto, ma solo al riempimento

Permessi di invio