Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: utonti superpiù

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    utonti superpiù

    Un cliente utilizzava un pc con 128 di ram, 4 Gb di C: [] e 20 gb di D: [evidentemente inserito successivamente] e lasciava inutilizzato un pc con 512 di ram, 20 Gb di C: e 20 Gb di D:

    Allora io [forse] giustamente ho creato una piccola LAN tra i due piccini picciò, lasciando la vecchia carcassa adibita a internet e trasfeendo i programmi sul pc nuovo. inoltre ho trasferito i documenti sparsi per il pc [persino nella cartella windows nel disco D: del pc vecchio.
    Date le poche porte usb del pc vecchio ho collegato le periferiche a quello nuovo.
    naturalmente mi sono raccomandato di accendere entrambi i pc sempre [inuile spiegare i "perché" e i "se"].

    Da allora è diventato un inferno...

    1. La stampante non stampa
    soluzioni [tutte capitate]: il cavo usb sul retro era leggermente staccato
    la stampante non era accesa
    dato che era in rete, bastava aspettare 0,01 nanosecondiprima di asserire che non stampava, infatti ha poi elaborato le 4545454500 pagine e poi ha stampato.

    2. Non trovano i documenti
    Al contrario di tutti i gatti che imparano che la pipì la devono fare solo nella propria cassettina, loro i documenti li facevano ovunque, tranne che nella loro cartella

    3. Non si connette a internet
    il provider [isdn di libero] dava pacco
    il cavo usb del modem era staccato [cosa £$££ ci faranno con 'sti cavi usb?]

    4.Internet non funziona
    l'isdn pacco ci metteva 3 settimane a caricare la pagina
    visualizzava una 404, bastava ricaricare la pagina

    5.Il sito aveva cambiato grafica
    non so cosa c'entrassi io...

    6. Un cliente, quando visualizzava il sito [non fatto da me, tra l'altro], veniva disconnesso da internet


    Ma cosa bisogna fare con questi utonti?
    [ho proposto più volte un corso di base di computer [gratis, ma che almeno avrebbe fatto risparmiare tempo a me] ma per pigrizia non l'hanno mai voluto fare

  2. #2

    Re: utonti superpiù

    Ho fatto l'assemblatore a inizio carriera e ne ho passate anche di peggio
    armati di tanta pazienza.. alla stupidità della gente non c'è rimedio purtroppo
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    cl: "internet mi chiede la password"
    io: "è la casella di posta, ci credo che chiede la password.. "

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da DaZKooL
    cl: "internet mi chiede la password"
    io: "è la casella di posta, ci credo che chiede la password.. " [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    [supersaibal]Originariamente inviato da DaZKooL
    cl: "internet mi chiede la password"
    io: "è la casella di posta, ci credo che chiede la password.. " [/supersaibal]


    Buona fortuna

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    ora capite perchè ho abbandonato il mondo informatico?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    adesso mi trasferisco...meno male...ma chissà cosa troverò


    outlook:

    cl "una volta vedevo le mie cartelle, adesso non le vedopiù"

    -> aveva semplicementechiuso l'albero delle catelle...

    cl "clicco su internet [ndr. il collegamento a ie] ma non funziona"

    -> cliccava sul testo del collegamento, facendolo rinominare, invece che sul disegno.

  8. #8

    Re: utonti superpiù

    [supersaibal]Originariamente inviato da DaZKooL
    Un cliente utilizzava un pc con 128 di ram, 4 Gb di C: [] e 20 gb di D: [evidentemente inserito successivamente] e lasciava inutilizzato un pc con 512 di ram, 20 Gb di C: e 20 Gb di D:

    Allora io [forse] giustamente ho creato una piccola LAN tra i due piccini picciò, lasciando la vecchia carcassa adibita a internet e trasfeendo i programmi sul pc nuovo. inoltre ho trasferito i documenti sparsi per il pc [persino nella cartella windows nel disco D: del pc vecchio.
    Date le poche porte usb del pc vecchio ho collegato le periferiche a quello nuovo.
    naturalmente mi sono raccomandato di accendere entrambi i pc sempre [inuile spiegare i "perché" e i "se"].

    Da allora è diventato un inferno...

    1. La stampante non stampa
    soluzioni [tutte capitate]: il cavo usb sul retro era leggermente staccato
    la stampante non era accesa
    dato che era in rete, bastava aspettare 0,01 nanosecondiprima di asserire che non stampava, infatti ha poi elaborato le 4545454500 pagine e poi ha stampato.

    2. Non trovano i documenti
    Al contrario di tutti i gatti che imparano che la pipì la devono fare solo nella propria cassettina, loro i documenti li facevano ovunque, tranne che nella loro cartella

    3. Non si connette a internet
    il provider [isdn di libero] dava pacco
    il cavo usb del modem era staccato [cosa £$££ ci faranno con 'sti cavi usb?]

    4.Internet non funziona
    l'isdn pacco ci metteva 3 settimane a caricare la pagina
    visualizzava una 404, bastava ricaricare la pagina

    5.Il sito aveva cambiato grafica
    non so cosa c'entrassi io...

    6. Un cliente, quando visualizzava il sito [non fatto da me, tra l'altro], veniva disconnesso da internet


    Ma cosa bisogna fare con questi utonti?
    [ho proposto più volte un corso di base di computer [gratis, ma che almeno avrebbe fatto risparmiare tempo a me] ma per pigrizia non l'hanno mai voluto fare [/supersaibal]
    Sarebbe stata una buona idea quella di fargli pagare la 20-30 euro ad intervento.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    winsozz non è abbastanza per utonti...non dovrebbe dare la possibilità di rinominare con il click sul testo...
    e poi word non dovrebbe mettere il nome in automatico con le prime parole del documento, bensì costringere l'utonto a dare un nome sensato inerente al contenuto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    successo oggi:

    - tizio: le ho mandato una email l'ha ricevuta? perchè a me torna sempre indietro
    - io: no, non la ho, a che indirizzo l'ha mandata?
    - tizio: a suonome@suodominio.it
    - io: no, intendevo a quale tra i miei indirizzi l'ha mandata
    -tizio: eh...a suonome@suodominio.it
    - io: ma questa è la sua casella la mia è : miacasella@miodominio.it
    - tizio: ahhhh volevo dire...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.