Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Linux Suse 9.3

  1. #1

    Linux Suse 9.3

    Salve ho appena installato su un portatile il sistema operativo e devo dire che è veramente "bello" non ci capisco molto però essendo abituato al mondo windows e tal proposito volevo chiedervi un paio di cose:

    1) Il masterizzatore del portatile viene riconosciuto ma non riesco ad aprire alcun cd nemmeno mp3 (non compare nella finestra "dischi rimovibili" o qualcosa di simile.

    2) Come funziona per gli accessi? io vorrei impostare tutto su un utente unico amministratore lui invece insiste con root e lascia seven (l'utente) come semplice utilizzatore. Mi scoccia il fatto che devo mettere sempre la password per fare qualcosa...

    grazie e ciao. GRANDE LINUX

  2. #2
    i cd audio non si possono sfogliare
    si possono solo ascoltare se insrisciun cd dati dovrebbe montartelo automaticamente

    per logarsi come utente root basta dare un ctrl + alt + backspace e fare il login di root da kdm

    volendo puoi disabilitare l'accesso automatico dell' utente per avere il login diretamente al boot

  3. #3
    montartelo automaticamente"
    sarebbe? cmq non mi fa sfogliare un cd dati... il mio non è un cd audio ma un cd dati con mp3 e programmi

  4. #4
    In Linux i dispositivi prima di essere utilizzati devono essere montati dal sistema.
    Se ti logghi come root "credo" ci sia il montaggio automatico di tutti i dispositivi. Come utente normale devi andare a riconoscere il dispositivo ed inserirlo in un file di configurazione detto fstab

  5. #5
    da quello ke conosco di suse i dischi li monta in modo abbastanza automatico, basta che tu vada su supporti removibili, o my computer(mio computer) dovresto trovare l'icona del tuo supporto.

    se dovessero esserci dei problemini, puoi avviare konqueror, che sarebbe l'equivalente dell'esplora risorse di windows su linx, e da li ravanare.

    per avviare konqueror, senza saper ne leggere ne scrivere, da kde o gnome, basta che te premi ALT + F2 e ti compare una finestra, li inserisci il comando , in questo caso konqueror, e vedi ke ti si apre una specie di main, da li hai la voce devices o periferiche, non ricordo il nome esatto, bhe clikka su quello ke ti pare + giusto e ti ritrovi davanti alle tue periferiche di storage "removibili"


    spero di esserti stato d'aiuto

    - Ander Costruscion -

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    136
    per sfogliarlo vai in file:/media e cerca la cartella del lettore cd.

    per quanto riguarda il fatto che ti chieda sempre la password è normale. Serve per non fare casini. Per la password da root infatti io consiglio sempre una password semplice (se il computer sta in casa..).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.