Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    CSI vs Quentin Tarantino..che sola...

    Ieri sera hanno trasmesso la tanto attesa doppia puntata di CSI scritta e diretta da Quentin Tarantino.
    Continuo a non capire come mai questo regista (reservoir dogs a parte) sia tanto osannato.
    La trama e' una banale scopiazzatura da una scena di Kill Bill, i personaggi sono stati snaturati rispetto al solito, la conclusione era tanto ovvia quanto il modo in cui si risolve.
    Giudizio critico: tavanata sepolcrale.
    Operazione commerciale sicuro, accoppiata in teoria vincente ma in pratica una accozzaglia di inutilita', banalita' e scontatezza che definire triste e' poco.
    Tarantino per me resta un mediocre regista con uno o due film molto buoni, ma alla lunga stufa. 20 minuti di buona regia e plot in un film mi pare poco per definirlo un grande.
    bah...

    PS(I): e' disponibile la registrazione su dvd

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Premessa: non ho visto CSI, non lo seguo.

    A parte questo, non penso che il solo Reservoir Dogs sia degno da menzionare per Tarantino.
    Pulp Fiction e Kill Bill credo siano due perle.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Premessa: non ho visto CSI, non lo seguo.

    A parte questo, non penso che il solo Reservoir Dogs sia degno da menzionare per Tarantino.
    Pulp Fiction e Kill Bill credo siano due perle. [/supersaibal]
    mah...il punto e' che imho tutti e due presentano momenti geniali uniti tenuti assieme dal nulla, specie pulp fiction. kill bill non mi e' nemmeno piaciuto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Udine
    Messaggi
    176

    Semplice...

    Guarda, la cosa è molto semplice! E' osannato perchè la gente comune non ha visto (e probabilmente non vedrà mai) in film da cui Tarantino ha copiato a man bassa. Esempio? Le iene è scopiazzato da "City On Fire" (1987) film di Hong Kong di Ringo Lam. Kill Bill? Bè il volume 1 è un wuxia scopiazzato da mille film di spadaccini di Hong Kong, ma la storia a capitoli arriva pari pari da "Lady Snowblood" (1973), film giapponese su una ragazza che si vendica dei 5 assassini che le hanno ucciso la famiglia. Per non parlare delle musiche, prese direttamente da vecchi film western italiani. Pulp Fiction, che comunque a mio parere resta bellissimo, è sicuramente il uso film più originale anche se molto ispirato a situazione dei "poliziotteschi" italiani anni 70.
    Io non lo giudico un pessimo regista, ma neanche un fenomeno. E' un ragazzo mai cresciuto appassionato di cinema, che dalla sua ha un'ottima conoscenza di tutte le cinematografie (non solo di quella americana).Quello che dovrebbe fare è distribuire molti bellissimi film che la gente non ha mai potuto vedere,soprattutto in Italia, e soprattutto perchoè non arrivano dalla "grande" America

  5. #5

    Re: Semplice...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Nazareno
    Guarda, la cosa è molto semplice! E' osannato perchè la gente comune non ha visto (e probabilmente non vedrà mai) in film da cui Tarantino ha copiato a man bassa. [/supersaibal]
    Non è proprio proprio così
    Tarantino non copia ma rielabora.
    Una copiatura è quella che ha fatto Sergio Leone con i film di Kurosawa, tanto è vero che perse anche la causa.
    Ma non puoi dire che Tarantino copia, è inesatto.
    Come arriverà bubuking esplicherà meglio del sottoscritto.

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Premessa: non ho visto CSI, non lo seguo.

    A parte questo, non penso che il solo Reservoir Dogs sia degno da menzionare per Tarantino.
    Pulp Fiction e Kill Bill credo siano due perle. [/supersaibal]
    A me è piaciuto anche "Four rooms"
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    A me è piaciuto anche "Four rooms" [/supersaibal]
    Se non ricordo male solo l'ultimo episodio era diretto da tarantino pero'

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    per me kill bill è una cagata pazzesca!!
    dai, mi guardo un film di bruce lee mi diverto di più...



    I siti dei miei gruppi!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Pulp Fiction e Kill Bill credo siano due perle. [/supersaibal]
    appoggio
    a me è piaciuto parecchio anche 'jackie brown' ('le iene' ancora mi mancano)
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    appoggio
    a me è piaciuto parecchio anche 'jackie brown' ('le iene' ancora mi mancano)
    [/supersaibal]
    Kill bill durasse come un film normale o mezz'ora in piu' sarebbe molto ma molto meglio..dupalle
    Di pulp friction salvo JT e SJ e harvey Keitel con mister wolf, per il resto sangue e merda, pulp. Molto pulp. Pure troppo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.