Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Notice

Notice

Come eliminare questo avviso!!

Come mai in PHP dove non esiste LA dichiarazione di variabile, le variabili devono essere dichiarata per forza. Sto riprendendo del codice vecchio da me fatto funzionante con vecchie versioni di PHP ora non più con questa 1.8. Se gentilmente ci riuscite oltre a postare codice LO DOVETE SPIEGARE !!!!. La mia domanda è questa:
    Come si dichiara una variabile in PHP ?
    Roberto Dungino

Se per versione 1.8 intendi quella di easyphp, sappi che niente ha a che fare con le peculiarita' di php.

php ha le sua versioni. A partire dalla 4.1 (due anni fa) sono state introdotte nuove variabili superglobali, e cambiati alcuni settaggi del php.ini

Le variabili in php non e' obbligatorio dichiararle, ma devono essere presenti (anche vuote) al momento dell'utilizzo. Tutto qui. Quindi se richiami una variabile che non hai valorizzato in precedenza (ancora inesistente) ricevi un NOTICE.

La variabile la dichiari con

$pippo = 'qualcosa anche niente';

e controlli se esiste con isset()

if(isset($pippo) and $pippo != '' ) echo $pippo;
    else $pippo = '';

Ma i NOTICE ci sono anche per altre incongruenze.

Ma non mi piace il tono che hai usato con quel LO DOVETE SPIEGARE.

Qua NON DOBBIAMO PROPRIO NIENTE a nessuno. Sia ben chiaro.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

il problema è il seguente:

quando passo una variabile da una pagina ad un 'altra mi dà l'errore che non è stata dichiarata in quell'altra pagina, come devo fare in questo caso?
    Roberto Dungino

Originariamente inviato da dungino
    il problema è il seguente:

quando passo una variabile da una pagina ad un 'altra mi dà l'errore che non è stata dichiarata in quell'altra pagina, come devo fare in questo caso?
    L'ho detto prima:
    codice:
    $pippo = isset($_GET['pippo'] ? $_GET['pippo'] : '' ;
    $pippo uguale a: se e' settato _GET[pippo] = a _GET[pippo] altrimenti = a vuoto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio