cč qualcuno che sā come colegare un css interno alle varie pagine del sito? o meglio per import o per collegamento?
ciao
cč qualcuno che sā come colegare un css interno alle varie pagine del sito? o meglio per import o per collegamento?
ciao
o meglio devo collegare un css interno da collegare alle altre pagine del sito quindi agli altri file...come?
Forse ti sfugge che i CSS interni servono solo ed esclusivamente per la pagina che li contiene. Tu devi usare quelli esterni, inserisci i tuoi stili in un file a parte .css e lo importi nelle pagine del sito.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
come si fā per farli diventare esterni? Uso solo DW
Leggiti la guida su html.it che tratta fogli di stile e box model. Se non sai minimamente le cose basilari come pensi di creare il CSS? :rollo:
Ti stai chiedendo quale sia la strada giusta per andare a Roma ma non hai nč la patente nč sai come guidare la macchina. Non č molto logico no?
Studia che č meglio![]()
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
1. Trova la parte relativa al css nel tuo documento. Molto probabilmente sarā una cosa del genere:
2. Seleziona solo le proprietā css (da body { ... }) e tagliale. Cancella dal documento tutto il tag style.codice:<!DOCTYPE ... > <html xmlns="..."> <head> ... <style type="text/css"> <!-- body { ... } ... --> </style> ... </head> <body> </body> </html>
3. Apri un nuovo documento di DW e cancella tutto quello che c'č dentro, fino ad averlo tutto bianco. A quel punto, incolla le proprietā css che hai appena tagliato dall'altra parte.
4. Salva il file come stile-esterno.css.
5. Torna nella pagina e, dove prima c'era il tag style adesso inserisci questo:
Salva tutto e prova a visualizzare la pagina nel tuo browser.codice:<link type="text/css" rel="stylesheet" href="stile-esterno.css" />
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
In dreamweaver c'č l'apposita voce NUOVO>PAGINA DI BASE>CSSOriginariamente inviato da pierofix
3. Apri un nuovo documento di DW e cancella tutto quello che c'č dentro, fino ad averlo tutto bianco. A quel punto, incolla le proprietā css che hai appena tagliato dall'altra parte.![]()
Mi sembra parecchio inutile questa spiegazione, per il semplice motivo che non sa quello che fa, si muove al buio. Prima si dovrebbe guardare qualche guida, poi smanettare sul codice. Non credo che dirgli per filo e per segno cosa deve fare sia positivo per lui.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Colde ...non sono al buio,tranquillo!
solo che mi sfuggiva qualche passaggio ,sarā il caldo infernale di Firenze,sarā la voglia di mare, non lo so, ma l'ideale sarebbe non fare queste cose in questo periodo, secondo me, perchč il corpo č qui, ma la mente č altrove...
Ad ogni modo
vedi ,ho un programma vecchio di DW ed č solo in italiano , pensa te, manca di moltissime opzioni nuove,
inoltre quell'apposito tasto che citava prima AWD non esiste nel mio DW.
Ad ogni modo grazie lo stesso e scusate se vi ho fatto perdere dei minuti preziosi!![]()
cercare di seguire i consigli che ti erano stati dati ieri pareva brutto vero?
evabbeh, peccato![]()
č nella nostra unicitā che risiede la meraviglia degli esseri umani