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  1. #1

    MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    Salve

    Attraverso la funzione random(8)+1 mi faccio generare da FLASH un numero casuale compreso tra 1 e 9 (lui comincia da 0).

    Il problema e' che vengono privilegiati i numeri bassi, tipo da 1 a 4 vengono fuori spesso anche 2-3 volte di filA, 5 raro, 6 utopico, 7-8-9 solo una volta ogni cento cicli...

    Come mai? non esiste un random + random?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    se stai su mx o superiore prova a vedere se questo ti restituisce qualcosa "più random"
    codice:
    var k =Math.floor(8*Math.random()+1);
    trace (k);
    per provarlo in ciclo puoi scrivere
    codice:
    function casuale(){
    var k =Math.floor(8*Math.random()+1);
    trace (k);
    }
    a = setInterval(casuale, 2000);//genera un numero ogni 2 secondi (2000 millisecondi)
    per evitare che esca lo stesso numero di seguito invece puoi fare
    codice:
    casuale = function(){
    	var k = Math.floor(8*Math.random()+1);
    	if (k != _root.ricors){
    		_root.ricors = k;
    		trace (k);
    	} else {
    		casuale();
    	}
    }
    a = setInterval(casuale, 2000)

  3. #3

    Re: Re: MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    Originariamente inviato da and80
    se stai su mx o superiore prova a vedere se questo ti restituisce
    per evitare che esca lo stesso numero di seguito invece puoi fare
    codice:
    casuale = function(){
    	var k = Math.floor(8*Math.random()+1);
    	if (k != _root.ricors){
    		_root.ricors = k;
    		trace (k);
    	} else {
    		casuale();
    	}
    }
    a = setInterval(casuale, 2000)
    Ok, pero' questo non fa MAI apparire due volte lo stesso numero, non solo di seguito 8)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Re: Re: MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    Originariamente inviato da koney
    Ok, pero' questo non fa MAI apparire due volte lo stesso numero, non solo di seguito 8)
    è stato solo un caso fortuito il tuo, è improbabile la tua affermazione visto che per fare come dici tu, bisognerebbe registrare i numeri usciti in un array e poi fare il confronto con quello e non con una singola variabile che cambia il suo valore ad ogni ciclo

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    Originariamente inviato da and80
    è stato solo un caso fortuito il tuo, è improbabile la tua affermazione visto che per fare come dici tu, bisognerebbe registrare i numeri usciti in un array e poi fare il confronto con quello e non con una singola variabile che cambia il suo valore ad ogni ciclo
    Nono va avanti a produrre numeri oltre l'8...sono arrivato al 23 in un paio di minuti...

    Comunque ho fatto come dici tu ma non con un'array, praticamente registro il risultato in una variabile. Poi quando rifaccio il random confronto il risultato con la variabile prima e se e' uguale lo rifaccio.

    Cosi' abbatto del 95% le probabilita' di avere due numeri uguali di seguito perche' a meno che non siano 3 uguali di seguito non vengono mai fuori...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Re: Re: Re: Re: MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    Originariamente inviato da koney
    Nono va avanti a produrre numeri oltre l'8...sono arrivato al 23 in un paio di minuti...
    l'ho copiata pari pari da quella che ho nella mia raccolta, l'ho scritta apposta per un random di immagini e non mi ha mai dato problemi :master: non capisco perchè a te dia numeri al di sopra dell'8

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: MX NUMERO RANDOM non tanto random...

    Originariamente inviato da and80
    l'ho copiata pari pari da quella che ho nella mia raccolta, l'ho scritta apposta per un random di immagini e non mi ha mai dato problemi :master: non capisco perchè a te dia numeri al di sopra dell'8
    Io pure...l'ho applicata cosi'

    codice:
    casuale = function(){
    	var k = Math.floor(9*Math.random()+1);
    	if (k != _root.ricors){
    		_root.ricors = k;
    		//trace (k);
    	} else {
    		casuale();
    	}
    }
    quale = setInterval(casuale, 2000)
    trace (quale)
    loadMovie("sponsors/"+quale+".swf", _root.mc);

    e il trace mi da:

    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/BLUNOTTE%5F2/sponsors/10.swf"
    11
    Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/BLUNOTTE%5F2/sponsors/11.swf"
    12
    Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/BLUNOTTE%5F2/sponsors/12.swf"
    13
    Error opening URL "file:///C|/Inetpub/wwwroot/BLUNOTTE%5F2/sponsors/13.swf"

  8. #8
    Nono va avanti a produrre numeri oltre l'8...sono arrivato al 23 in un paio di minuti...
    comè possibile?
    Math.floor(8*Math.random()+1);
    produrrà cmq valori da 1 a 8 come fa a scriverti valori superiori a 8?
    ho usato la stessa funzione in un lavoro che sto facendo e funge alla grande
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    codice:
    casuale = function(){
    	var k = Math.floor(9*Math.random()+1);
    	if (k != _root.ricors){
    		_root.ricors = k;
    		//trace (k);
    	} else {
    		casuale();
    	}
    }
    quale = setInterval(casuale, 2000);
    trace (quale);
    loadMovie("sponsors/"+k+".swf", _root.mc);

  10. #10
    Originariamente inviato da crescenzo
    comè possibile?
    Math.floor(8*Math.random()+1);
    produrrà cmq valori da 1 a 8 come fa a scriverti valori superiori a 8?
    ho usato la stessa funzione in un lavoro che sto facendo e funge alla grande
    ciao
    setInterval(casuale, 2000)

    cosa significa? 2000 cose'? mi sembra di capire che e' quello che dovrebbe produrmi il risultato della funzione...

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