Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    204

    Realizzare videocatalogo

    Ho la necessità di realizzare un videocatalogo su cd-rom con supporto di database access, ma anche se ho realizzato la parte grafica, non sò come, con quali programmi o quali linguaggi di programmazione realizzarlo.
    C'è qualcuno che mi pùò essere d'aiuto, mi hanno detto che è possibile realizzarlo in flash, ma poi sono stato smentito da altri, in asp o php ed altri ancora mi hanno detto che non è possibile perchè è necessario avere un web server.
    E' possibile e in che modo?
    Grazie.

  2. #2
    E' possibile farlo con tutti i linguaggi di programmazione, ovviamente alcuni linguaggi hanno bisogno di Interpreti (PHP) o virtual machine (Java) o altro....

    Che linguaggi conosci?
    Su quale o quali sistemi operativi dovrebbe girare?


    P.S.
    L'idea di usare php non è da scrtare solo eprchè ha bisogno di un web server, se le macchine ove deve girare hanno la connessione ad internet potresti realizzare il software in modo che da diverse postazioni (e con diversi sistemi operativi) lavorino al programma residente in remoto.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333

    Re: Realizzare videocatalogo

    Originariamente inviato da hapax
    E' possibile e in che modo?
    L'ideale sarebbe utilizzare un compilatore in grado di generare eseguibili senza necessitare di intepreti, browser, macchine virtuali, runtime e così via.

    Ad esempio, con linguaggi quali Delphi, C++ e tanti altri è genericamente possibile sviluppare applicazioni (di alto livello, con interfaccia grafica e rapidamente, comunque) che siano standalone, cioè non abbiano bisogno di librerie esterne per funzionare.

    Una domanda: il tuo applicativo deve essere anche multipiattaforma oppure va bene che sia specifico per ambienti Windows?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    204
    A me penso servirà esclusivamnete per la piattaforma windows.Quindi mi consigli di farlo tramite quale linguaggio?
    grazie.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Originariamente inviato da hapax
    A me penso servirà esclusivamnete per la piattaforma windows.Quindi mi consigli di farlo tramite quale linguaggio?
    Credo che C/C++ o Delphi possano andare bene.

    Bisogna vedere anche qual è la tua esperienza in merito a linguaggi di programmazione.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    204
    Siccome conosco abbastanza bene il pascal credo sia meglio utilizzare il linguaggio delphi.Ma quale versione mi consigli?E quanto costa?E' possibile trovarla anche usata?
    Grazie.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Originariamente inviato da hapax
    Siccome conosco abbastanza bene il pascal credo sia meglio utilizzare il linguaggio delphi.Ma quale versione mi consigli?E quanto costa?
    Purtroppo non sono un commerciale: faccio solo corsi tecnici su Delphi.

    Per tutte le informazioni, puoi leggere sul sito Borland italiano.

    Originariamente inviato da hapax
    E' possibile trovarla anche usata?
    Non saprei proprio.

    Per dovere di cronaca, ti cito anche la disponibilità di Lazarus, ambiente gratuito affine ma ovviamente senza tutte le disponibilità offerte da Delphi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.