Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Non mi legge l'HD - richiesta di aiuto

    Ho comperato una nuova scheda con microprocessore e ram.
    Ho anche un Maxtor ATA 133 da 80 Gb (codice 6Y080L0), mentre nel vecchio pc avevo un Maxtor da 10 Gb a 5200 giri (ATA 100).
    Ora se attacco il vecchio HD alla nuova scheda me lo legge. Mentre se attacco il nuovo, pur seguendo tutte le istruzioni non lo legge. Cosa posso fare?
    Non posso usar neppure la vecchia scheda per verificare se l'HD nuovo funziona perchè la vecchia scheda non supporta l'ATA 133.
    Se qualcuno mi dà un consiglio gliene sono grato.

  2. #2
    l'HD ti viene riconosciuto dal bios ?
    Se si, allora lo devi solo partizionare, se usi windows, partizionalo con file system FAT32 o NTFS se usi winxp o win2k... usa partion magic della powerquest se non sei molto pratico di partizioni/formattazioni...

    se non ti riconosce l'HD nemmeno nel bios, allora forse hai sbagliato a settare i jumper sull'hd, magari è settata come master ed invece lo devi usare come slave!
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  3. #3
    L'HD non lo vede proprio.
    Il manuale della scheda madre dice di collegare l'IDE 1 con l'HD e spiega come collegare il cavo (attacco blu nell'IDE1, nero all'altra estremità all'HD). Così dovrebbe vederlo come master. Dovrebbe.... Sul sito di Maxtor spiega che è neglio mettere il jumper in posizione CS. Io ho provato anche come master e slave ma senza risultato alcuno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.