Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Passaggio dati in post fra 2 domini differenti

Ciao a tutti,
    sono bloccato su un problema di passaggio di dati fra due siti.
    In pratica io devo passare dei dati in POST (queste sono le specifiche...) ad un sito esterno, residente su un dominio differente dal mio.
    Utilizzando JavaScript il tutto funziona, l'unico problema (credo sia questo il problema...) e` che, il sito su cui faccio POST cerca di mettere dei cookies sul client il quale, se win 2003 o XP sp2 (credo), rifiuta il cookie e manda la pagina in errore.
    C'e` da dire che la pagina che richiamo risiede all'interno di un frameset sul mio dominio.

Ho provato a guardare in giro se si poteva fare qualcosa tramite le compact policy ma non ho trovato nulla...
    A questo punto ho finito le idee...

Grazie mille e chiedo scusa se non sono stato troppo chiaro.

Saluti.
    Horazon.

Ma il problema che vuoi risoolvere qual'è?

Il passaggio di dati in post, funziona anche se fai un form e lo invii sulla pagina ricevente.
    Ovviamente la pagina su cui fai il post non deve essere il contenitore della struttura frame ma la pagina che legge sti dati.

Il discorso del cookie è dovuto si al fatto che win2003 o XPSp2 hanno i cookie disabilitati e vanno abilitati per settarli.

Scusami, sapevo di non essere stato troppo chiaro ^^;;

Fondamentalmente volevo sapere se era possibile "trustare" il sito ricevente per far accettare i cookies al client che passa per il mio sito (dato che gli utenti del mio sito hanno gia accettato i miei cookies)...
    Horazon.

Non ti capisco ancora...se gli utenti del tuo sito accettano i cookies se anche vai su un nuovo sito i cookies vengono accettati...

ma se tu intendi che i cookies settati sul tuo dominio devono essere visibili anche sul secondo dominio allora ti dico che direttamente no puoi ma devi crearti una pagina di lettura dei cookie sul tuo dominio e una di creazione sul dominio ricevente.

Infatti, la cosa strana e` appunto che sul mio sito non ho problemi di questo tipo, ovviamente non so di preciso cosa abbiano sul loro sito, se non sbaglio "cookies di sessione", che sinceramente non so in cosa differiscano dai classici cookies...
    Horazon.

Cookies e cookies di sessione sono la stessa cose, i cookies senza sessioni non funzionano...

Ma che errore ti dà?

"A me" nessuno... Nel senso che il problema sorge nel sito che "linko".
    Solo che ovviamente se un mio visitatore ha questo problema, la colpa e` mia...... E vorrei evitare di dover far cambiare le impostazioni di IE a tutti gli utenti XPsp2.

Certo che se non fosse possibile, vabbeh, mi metto il cuore in pace
    Horazon.

Ma non c'entra il sito ke linki...è il browser che accetta o no i cookies non il sito.

Tu puoi avere mille siti su mille domini, ma se il tuo browser accetta i cookies li accetterà su tutti quanti.

Da capire è se ti viene segnalato qualche errore dal sito linkato,
    se qualche tuo utente ha avuto qualche segnalazione di errore e se si quale...da qui possiamo ragionare su qualcosa.

Permessi di invio