Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    fermo, e stramaledettamente fermo

    Forse è il caldo afoso che ha invaso il cortile, ma questa è la scusa banale, tanto banale che dirsela è ridicolo. Ma non ho voglia di telefonare, sembra pesi cento chili, quella cornetta bianca. Lo sviluppo, certo. Un'attività d'imprenditore si nutre dello sviluppo, si nutre delle telefonate a questo e a quello.
    Dal frigo la lattina è un regalo immeritato, che dovevo farmi dopo il dovere, non prima.
    Osservando quella vespa che ronza sul soffitto, in cerca della finestra, le mani dietro alla nuca, rassegnato alla pigrizia.
    Insomma il nemico è me stesso. Quasi tutta la fatica è lottare contro di me, la mia scarsa convinzione.
    Peccato, se rinasco più determinato, divento ricco, forse, o forse chissà, magari un delinquente in gamba.
    Il mio dirimpettaio ha le serrande chiuse, è fuggito alla sua casa al mare. Del resto lui, forse, è uno che quando è il caso si dà una smossa. Io, è ovvio che la casa al mare non me la comprerò mai, perchè un pigro non può fare i soldi.

  2. #2
    Ma uno pigro mica scrive in modo così.....mmm....non so come dirlo...pesante, ecco.

  3. #3
    approvo in pieno... non riesco a fare quasi nulla eppure avrei parecchio da fare.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33


    comunque mi sembra la descrizione dell'inizio di un film di sergio leone, la vespa in cerca dell'uscita, le mani dietro la nuca, l'aria pesante....e una goccia dopo l'altra che cade su un cappello nero.

    c'è anche il fischio del vento li da te?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: fermo, e stramaledettamente fermo

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    Io, è ovvio che la casa al mare non me la comprerò mai, perchè un pigro non può fare i soldi. [/supersaibal]
    1) Non è un grande peccato, comunque, visto che al mare già ci vivi.
    2) Ma perchè mai uno che vive già al mare, dovrebbe comprarsi un'altra casa al mare?


  6. #6
    forse è vero che la pigrizia è una colpa, però quanto ridere mi fanno quelli che si sentono svegli, e ne sono profondamente convinti di esserlo..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Re: Re: fermo, e stramaledettamente fermo

    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren

    2) Ma perchè mai uno che vive già al mare, dovrebbe comprarsi un'altra casa al mare?

    [/supersaibal]
    la affitti... ne compri una ltra e la affitti. e continui cosi..

    ed alla fine sfoghi la tua pigrizia contantdo i soldi degli affitti


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    Re: Re: fermo, e stramaledettamente fermo

    Originariamente inviato da Gren

    Ma perchè mai uno che vive già al mare, dovrebbe comprarsi un'altra casa al mare?
    in effetti è vero, però un ricco ne ha una proprio davanti al mare, non nelle vicinanze, e poi i miei vicini ne hanno anche una in montagna, credo



    la mia piccola descrizione, è un racconto in prima persona non necessariamente e totalmente autobiografico, seppur in parte consistente lo sia, una micro sceneggiatura per introdurre il tema: il nemico più pericoloso è dentro di noi, non fuori

    certo, v'è anche un vezzo estetizzante, ma del resto si scrive per diletto, quivi

  9. #9

    Re: Re: Re: fermo, e stramaledettamente fermo

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    certo, v'è anche un vezzo estetizzante, ma del resto si scrive per diletto, quivi [/supersaibal]
    ed a me fa sempre piacere leggere quando ti diletti
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  10. #10
    maestro, tu come me sei un contemplativo.
    chapeau
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.