Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Includere una pagina dentro un'altra

Problema:

ho una pagina (home.htm), questa pagina contiene due pulsanti ("pippo", "pluto") e due layer sovrapposti ("livello1", "livello2") ognuno dei quali contiene un i-frame ("ifr1" e "ifr2").

con clik sul pulsante "Pippo" mostro il layer "livello1" contenente l'i-frame "ifr1".

Ora:

vorrei che l'src dell'i-frame sia vuoto quando il layer "livello1" che lo contiene è spento, mentre quando con il clik sul pulsante "pippo" il layer viene visualizzato l'src dell'i-frame venga impostato uguale a una pagina di mia scelta.

Si può fare? In sostanza posso mostrare un pagina dentro un'altra?
    E posso caricare questa pagina solo quando si clicca su un pulsante per visualizzarla?

Vi prego di essere semplici e chiari, sono agli inizi...

Grazie a tutti, a presto. Fabio Beoni

:master:
    Aehm... eh?
    Non ho capito molto del cosa vuoi ottenere e come, ma a naso ho la sensazione che si potrebbe risolvere tutto in maniera più semplice.

Perchè due layer sovrapposti se devono contenere degli iframe? Non basta caricare le pagine dentro un'unico iframe? Perchè non fai una pagina per ogni schermata (alla fine sarebbero 4, molto + veloce che non risolvere con tutti quegli aggrovigliamenti tecnici)? Gli iframe non sono comunque una buona scelta se intendi indicizzare le pagine sui motori, e non sono per niente conformi agli standard di accessibilità.
    Insomma...perchè non provi semplicemente a ripensare la cosa diversamente? A volte ci si inchioda a cercare soluzioni complicate per problemi semplici.
    Comunque cerca di postare un link alla pagina che stai realizzando, così capiamo di cosa si parla...

Ciao!

hummm...

Credo che quello che tu voglia far è evitare il refresh della pagina ogni volta che clicchi su un link dico bene? gli iframe non sono effettivamente una buona idea, se usassi flash per la realizzazione di questo sito sarestia cavallo... ma se sei all'inizio ti consiglio di leggerti qualche bel mattone che ti insegni a programmare... è davvero frustrante tentare di fare una cosa ma non sapere "come" farla quello che ti consiglio è di sviluppare il tuo progetto con gli elementi che hai già a disposizione.

semplicità!

http://www.pandro.net

IFrame e Submit

Problema:

da HOME.HTM clicco e visualizzo in un iframe un elenco di record (TABELLA.ASP). Uno dei campi della tabella si chiama "Codice", vorrei
    poter cliccare su uno dei valori assunti da "Codice" nei vari record
    (es: AB230) e passare il parametro alla pagina principale HOME.HTM.

Ho provato scrivendo il valore selezionato in una casella di testo nascosta ed inviando i dati tramite Form e Post. Il problema è che eseguendo il submit mi viene aperta una nuova finestra con HOME:HTM
    mentre io vorrei rimanere sulla finestra HOME che contiene l'iframe lanciata all'inizio.

Grazie a tutti, Fabio.

Permessi di invio