Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: preload

Utente di HTML.it L'avatar di ice_boy

preload

Salve , dovrei realizzare un preload , ho letto alcune guide su internet ma il mio preload non funge , io uso flash mx professional 2004 .
    Il file che devo caricare è inserito dentro un clip filmato , quindi nello stage della scena c'è solo un fotogramma chiave. adesso vorrei un realizzare un preload il mio filmato è di 170 kb .
    qualcuno può spiegarmi in modo semplice come realizzare un filmato con barra d'avanzamento con flash mx pro ?

se vai nella sezione movie di questo sito trovì svariati tipi di preloder.. prova a fare un giro forse riesci a trovare ciò che fa per te...

cmq è sufficente che tu metta il preloader nel primo frame e in quello successivo fai partire il filmato...

Utente di HTML.it
    Crea un nuovo mc e chiamalo loader (in realtà lo puoi chiamare come te pare... è giusto per fare un esempio). All'interno di questo crea la tua barra (un semplicissimo rettangolo, ma crealo senza bordi). Torna alla timeline principale e nel primo frame inserisci:

stop;

Poi, sempre nel primo frame della timeline principale crea una scitta "loading..." (o qualcosa del genere). Crea un rettangolo uguale alla barra che hai creato o un pò più grande e cancella l'interno (cioè lascia solo il bordo). Inserisci quindi il tuo mc loader (quello che hai creato prima)posizionandolo nello spazio interno del bordo. In questo modo il bordo sarà sempre tutto visibile perchè è nel primo frame della timeline principale mentre la barra che c'è dentro l'mc loader crescerà in proporzione ai byte caricati. Seleziona loader e associagli questo codice:

onClipEvent (load) {
    _xscale = 0
    tot = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    perc = int((car/tot)*10)
    _xscale += (perc*10 - _xscale)/5
    if(car >= tot) _root.nextFrame();
    }

Nel secondo frame metterai tutto il resto ma guarda che se nel secondo frame c'è un richiamo ad un swf esterno cioè un'istruzione tipo LoadMovie ecc... ovviamente non funge nulla. Questo preload lo devi mettere nel primo fotogramma del filmato a cui serve il preload, quindi vai in questo filmato, sposta eventualmente tutti i fotogrammi in avanti di uno e lascia il primo fotogramma libero nel quale farai tutto ciò che ti ho scritto sopra. Se non sei pratico di flash ti conviene fare così altrimenti devi strutturare tuto in due scene, che non è complicato ma così fai prima.

roccapiano grazie , funge perfettamente , ma se io durante il preload vorrei far comparire la percentuale di quanto ho caricato cosa devo fare?
    ps conosci qualche link dove è possibile scaricare preload che funzionano come quello che mi hai spiegato tu?

Raga non c'è bisogno ho risolto !!

Raga prima avevo detto che non c'è bisogno adesso si come si crea un preload con percentuale?

L'ho scaricato il file , però ho un problema , non so dove devo piazzare il mio video.
    è sl di un frame

Due Tutorial per approfondire l'argomento preload:
    Impariamo a creare un preload

Preload completo

Più un articolo (relativo al preload di un filmato esterno) del quale ti consiglio la lettura della premessa, fondamentale per comprendere il concetto di preload...
    Preloader di un filmato esterno

scusate l'intromissione ma aprire 1 altro 3d mi sembrava veramente troppo, come posso visualizzare un quadratino di 4x4 pixel che lampeggia? mi sembra 1 domanda molto stupida ma non ci riesco

Permessi di invio