Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Temperatura CPU/MB

Utente bannato

Temperatura CPU/MB

La mia CPU è arrivata a ben 92°C (threshold a 90).Ho aperto una fiancata e sembra calare (ora 82)...
    A che temperatura il processore skiatta, cioè viene bruciato? Se brucio il processore (facciamo corna )ed è ancora in garanzia, me lo cambiano?

ma guarda potrebbe bruciare a 95 come a 92.......

non ti viene sostituito in garanzia perchè cmq non lo stai usando dentro gli standard di utilizzo

che processore è?
    che dissipatore hai montato?
    in ogni caso

-smontalo
    -verifica che la ventola del dissi non sia bloccata o ostrita dalla polvere
    -pulisci la parte interna del dissi (io in genere lo smonto completamente e lo metto sotto l'acuqa )
    -togli la vecchia pasta conduttiva con l'alcol e rimettine di nuova
    -se hai difficolta chiama

Utente bannato
    beh ho detto che appena ho tolto una fiancata la temperatura è calata di 11 gradi...il programma (asus probe) ha impostato lui 90 come soglia, quindi se nn lo sanno loro...Cmq è un bel AMD Semprenetto...a me interessava sapere se 81 è una cosa buona o ancora deve calare....

nei negozi di pc vendono solo la pasta?

80 son ancora troppi

se non sbaglio dovrebbe stare sotto i 60

nei negozi di pc o di elettronica trovi le siringhe di pasta termo conduttiva...

per un sempron sono troppi...controlla innanzitutto che sia il sensore che segnali una temp assurda......tocca con un dito il dissipatore e se effettivamente è ad 80 gradi te ne accorgi subito....

controlla il montaggio del dissipatore e metti bene la pasta termoconduttiva
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Io sarei propenso per il sensore sballato, visto che a 90° un processore solitamente muore, e a 80° comincia a sbagliare i calcoli.
    Prova ad aggiornare il bios

Io proverei a dare anche la colpa a asus probe...io l'ho usato ma mi dava sempre valori molto più alti del setup del bios o di Sandra Lite 2005.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio