Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MEGAguaio con Win2000

Utente di HTML.it L'avatar di zaltar

MEGAguaio con Win2000

Molto probabilmente merito di un virus, il settore di boot è andato a lucciole e Win2000 non parte più.

Tramite il CD-Rom ho sfruttato la console di emergenza per ripristinare l'mbr tramite il comando "fixmbr": non ha funzionato.
    Ho tentato con "fixboot": non parte.
    Di nuovo "fixmbr": nessun segno di vita.

Ora la partenza di Win2000 è sostituita da un ermetico avviso che denuncia la scomparsa di un certo NTLDR, immagino stia per NET LOADER o NT LOADER parlando per estensione di Win2000 come fosse WinNT.

Sempre tramite la console ho provato a dare il comando "dir" in "C:" e in un'altra partizione a caso "E:": quest'ultima appare regolare, ma "C:" presenta un sacco di simboli strani quali smile, y accentate e via dicendo.

C'è nulla che possa fare per recuperare il sistema senza dover formattare?

Grazie a tutti.

Utente bannato
    monta l'hd cm secondario su un altro pc ..salva i dati importanti..e formatta ..ogni tanto fa bene....

Non c'è bisogno, uso linux, ma volevo sapere se si può risolvere senza formattare.

usa ancora la console di ripristino e da lì digita: copy nome_unità_CD:\i386\ntldr c:\
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Purtroppo non è stato sufficiente, la partizione è risultata davvero tutta spappolata, cartelle solo nominate con caratteri assurdi, tipo y con dieresi e via dicendo.

Neppure da Linux ho potuto prelevare nulla, mi è toccato formattare a basta.

Sto figlio di Redmond...

E' SUCCESSO ANCORA!!

Avevo già formattato e reinstallato tutto quanto, stavo rippando un dvd per farne un backup in divx.

Vado a controllare e vedo una schermata blu denunciante credo uno stack overflow e uno scaricamento della memoria fisica su disco.

Dopo di che ho riscontrato nuovamente la mancanza di NTLDR, ma ora ho capito che il problema è proprio il fatto che tutto il contenuto di C: è assolutamente illeggibile, cartelle rinominate con nomi tipo yyyyyy9_a222 o schifezze anche peggiori.

Lo stack overflow (ammesso che di quello si trattasse) può essere dovuto al fatto che utilizzo fat32, le quali non supportano file superiori a 4Gb?

Come mai è ricapitato dopo aver formattato C:, ricreato il settore di boot per C: con fixboot, ricreato l'mbr con fixmbr?

C'è un virus residente sulla cima del disco?
    Come posso verificare e ripulire?

AIUTO!!!

E' una situazione sempre più assurda, tramite il disco di Windows2000 ho usato la console di ripristino e ho tentato di sistemare il pasticcio con questo comando:
    codice:
    chkdsk /p /r
    In teoria dovrebbe controllare la partizione, cercare errori e correggerli se possibile.
    Peccato che la correzione degli errori si sia svolta semplicemente deforestando l'intera partizione, lasciando giusto 3-4 file, in buona parte NTLDR e fratelli che avevo copiato in C: manualmente.

Se qualcuno sa cosa sta succedendo, virus, worm, attacco terroristico o cataclisma naturale, per favore me lo dica:
    la cosa peggiore è non conoscere l'origine di tutto il disastro.

Il fatto che si sia ripetuto il copione a fronte di una formattazione del sistema operativo (se così si può chiamare) è alquanto terrificante...

Permessi di invio