Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come fare la grafica di un sito?

Salve,

Siccome tutti i siti che ho fatto ultimamente contenevano molte tabelle e pochi livelli, adesso mi voglio rifare..

Però:

Come si realizza??Cioè:Per fare un sito bello, di solito si fanno livelli contenenti piccole immagini?(ad esempio il banner in alto, il menu a sx ecc ecc)
    Ho visto che in molti fanno così.

Questo vuol dire che quei magnifici siti, sono stati fatti con livelli?? O c'è qualche codice particolare? (non credo )

PRESO A CASACCIO SU GOOGLE DIGITANDO "sito"

Tipo, quel sito: ha molti livelli agganciati in modo da formare una bella home??

:master: Scusate ma non ne capisco na mazza!

Edit: Ho provato ad aprire quel sito con frontpage;

Usano le tabelle!! Quindi tutto quello che c'è da fare è con le tabelle e un pò di immagini??
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    i siti web sono pieni di tabelle

veramente oggi per fare il layout di un sito si possono usare anche i CSS ed il tag <div> dell'html.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    veramente oggi per fare il layout di un sito si possono usare anche i CSS ed il tag <div> dell'html.
    In realtà non è proprio così: con i CSS si possono assegnare proprietà di presentazione (chiamala grafica se vuoi) a tutti i tags (HTML o XHTML).
    L'uso delle tabelle per il layout è ormai considerato sconsigliabile dai più, soprattutto in considerazione del fatto che per l'accessibilità bisognerebbe saperle linearizzare bene (difficile se non impossibile).
    Ormai la prassi consigliata è questa: "disegni" il tuo layout in photoshop o qualche altro software di grafica e poi lo "ricostruisci" in HTML/XHTML e CSS, usando dove ci sono campiture omogenee un semplice backgroud-color e tagliando le immagini dove serve.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    In realtà non è proprio così: con i CSS si possono assegnare proprietà di presentazione (chiamala grafica se vuoi) a tutti i tags (HTML o XHTML).
    parlavo del layout

Originariamente inviato da Fortebraccio
    parlavo del layout
    intendi solo i box quindi? per me tutte le informazioni di presentazione fanno parte del layout alla fine

quanto è grande un titolo per me è altrettanto importante che la posizione del menù

diciamo che io per layout intendo l'impalcatura che costituisce la pagina e che comprende degli spazi dove andare a mettere testo e immagini. Tu dai una definizione più allargata ma penso che sia corretta lo stesso

Quindi: Tabelle, tabelle e tabelle?
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

Dipende, se devi fare un sito personale in fretta e sai già adoperare bene le tabelle, usa le tabelle. Sinceramente ti sconsiglio soluzioni miste cioè div+tabelle. Se invece sei un appassionato del web o pensi di farne la tua futura professione ti consiglio di buttarti sui CSS non solo per la gestione dei fonts e del background ma anche per il layout, cioè l'impalcatura che regge tutta la pagina. La guida sui layout con i CSS di html.it è validissima

scusate se la discussione è un po vecchia, ma perchè non usare un misto di div e tabelle?? poche, giusto x "ordinare" le parole in una bella colonna, non so...

Permessi di invio