Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Scooter, parabrezza riflettente

    ciao !

    la scorsa settimana ho comprato il dink 125 con parabrezza. Alla sera è un dramma perché la luce del mio faro viene riflessa dalla parte inferiore del parabrezza inibendo la vista nei primi metri di strada. E' un problema solo mio o capita anche a voi ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Che io sappia il parabrezza non dovrebbe coprire il faro...Sicuro di averlo montato correttamente?

    Comunque mio fratello per un po' di tempo ne aveva messo uno sullo scarabeo e non dava nessun problema a parte il fatto che era ridicolo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Posta una foto dello scooter.

  4. #4
    dimenticavo...il faro l'hai già direzionato verso il basso? Altrimenti inizia con fare questo...Dovresti già avere dei miglioramenti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    http://www.kymco.it/schede/scheda_ri...005_D50CL%20E2

    http://www.mc-nett.no/kymco/04-kymco...r-di-125-3.jpg
    Il secondo link riporta un Dink con il parabrezza anche se il mio è un po iu alto

    quella è la foto. Dove c'è il fanale il concessionario (non io ) ha montato il parabrezza. Guardandolo bene il parabrezza non copre affatto il fanale. Diciamo che gli arriva a filo. Però, essendoci un po di spazio fra la scocca dello scooter e il parabrezza, la luce entra e mi da fastidio
    Che mi consigliate di fare ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da ivy_76
    http://www.kymco.it/schede/scheda_ri...005_D50CL%20E2

    http://www.mc-nett.no/kymco/04-kymco...r-di-125-3.jpg
    Il secondo link riporta un Dink con il parabrezza anche se il mio è un po iu alto

    quella è la foto. Dove c'è il fanale il concessionario (non io ) ha montato il parabrezza. Guardandolo bene il parabrezza non copre affatto il fanale. Diciamo che gli arriva a filo. Però, essendoci un po di spazio fra la scocca dello scooter e il parabrezza, la luce entra e mi da fastidio
    Che mi consigliate di fare ? [/supersaibal]
    1- regola verso il basso fanale
    2- prova a mettere una striscia di nastro adesivo sulla parte alta del fanale
    3- controlla che magari non sia possibile ridurre quello spazio stringendo bene i bulloni che fissano il parabrezza allo scooter...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Il faro deve essere regolato per illuminare correttamente la strada, non a seconda delle necessità di montaggio di un parabrezza!! VVoVe:

    Nelle foto che hai linkato, il parabrezza è integrato nello scudo, quindi dovrebbe essere impossibile che la luce risalga all'interno del parabrezza. Se sicuro che il tuo sia montato come quello della foto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ripeto, il mio parabrezza è leggermente piu alto di quello in foto per cui non so se è proprio montato uguale.
    L'unica cosa che so è che il parabrezza è piu alto o al massimo al filo del fanale. Probabilmente per il fatto che sia un po staccato dalla scocca, la luce entra e sale su per la plastica del parabrezza
    Mi sa che oggi pomeriggio lo porto al concessionario cosi me lo controla lui .... giusto ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Giusto, perchè se fosse montato come da foto, la luce non dovrebbe assolutamente interferire.

    P.s. concessionari/officine moto aperti sabato pomeriggio? A Bologna non esistono...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Certo che sono aperti!! io l'ho comprato proprio di Sabato pomeriggio lo scooter ! A SAVONA c'è tutto !! W Savona !!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.