Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Semplice problema con if / else

Ciao ragazzi devo controllare 2 clip in modo che non si sovrappongano...nella time line principale ho messo:

pulsvari2.puls1.onRollOver = function () {
    if (_level0.c == 1) {
    pulsvari2.stop();
    } else {
    pulsvari2.gotoAndPlay(2);
    }
    }
    pulsvari1.puls1.onRollOver = function () {
    if (_level0.d == 1) {
    pulsvari1.stop();
    } else {
    pulsvari1.gotoAndPlay(2);
    }
    }

dentro i clip vengono pulsvari1 e 2 vengo settate le variabili:

1° frame _level0.c = 0;
    30° frame _level0.c = 1;
    50° frame _level0.c = 0;

stessa cosa con d. controllando il debuger ho notato che vengo assegnate corretamente...
    ma il tutto sembra non funzionare e i clip si sovrappongono lo stesso..

qualcuno di voi ha un'idea?
    grazie

hai provato a trovare il valore dell'ultimo livello libero disponibile tramite il comando getNextHighestDept e poi a swappare i livelli dei tuoi clip con swapDepht? Sicuramente risolvi il problema e in modo abbastanza semplice.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

hai provato a trovare il valore dell'ultimo livello libero disponibile tramite il comando getNextHighestDept e poi a swappare i livelli dei tuoi clip con swapDepht? Sicuramente risolvi il problema e in modo abbastanza semplice.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta! purtroppo è un comando che non conosco...ho provato a guardare diverse guide ma non riesco a capire come applicarlo in questi casi...
    hai yun consiglio da darmi?
    grazie 1000

getNextHighestDept: rileva il valore del primo livello superiore disponibile.
    swapDepht: cambia il valore del livello di un oggetto.

Se tu sai che un oggetto, ad esempio il tuo bottone, deve passare in primo piano rispetto a tutto il resto, alla pressione del mouse puoi fare ad esempio:

miobottone.onRelease=Function(){
    this.swapDepths(this.getNextHighestDepth());
    }

Utente di HTML.it
    Grazie amico. ora funziona!
    ciao ciao

Permessi di invio