Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Porta USB 2.0 invisibile !

Salve, sul mio pc, provvisto di porte usb 1.1, ho aggiunto una schda interna con porte usb 2.0 !
    Riavvio il pc per far si che il pc "veda" la nuova periferica, ma invece nulla di nulla, come se non avessi agiunto nessuna scheda o periferica !
    Qualcuno mi ha detto che bisogna aggiornare il Bios, che non sarebbe predisposto alla usb 2.0, altri mi hanno detto che basta entrare sul Bios ed abilitare una specifica opzione !
    Qual'è la giusta soluzione ?
    Vorrei evitare, se possibile, di smontare il tutto e portare il pc al negozio, che mi consigliate ?
    Nell'ipotesi che basta entrare nel Bios e abilitare o meno qualche opzione, sapreste darmi qualche indicazione in proposito ?

Prima di tutto, sistema operativo? Chipset della scheda madre? Hai provato a spostare la scheda usb2 in un altro slot PCI? Hia verificato che sia inserita bene fino in fondo?

"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Prima di tutto, sistema operativo? Chipset della scheda madre? Hai provato a spostare la scheda usb2 in un altro slot PCI? Hia verificato che sia inserita bene fino in fondo?

La scheda e ben inserita, sinceramente non ho provato in un'altro slot, ma che sarebbe il Chipset ?
    Ho Xp professional !

Originariamente inviato da ski_man_1968
    La scheda e ben inserita, sinceramente non ho provato in un'altro slot, ma che sarebbe il Chipset ?
    Ho Xp professional !
    Puoi comunque provare in un altro slot. Windows XP professional si, ma che versione? Quella iniziale, quella con il servicepack 1 o quella con il 2?

Il chipset è il componente principale della scheda madre; va bene anche se mi sai dire il modello di scheda madre.
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Puoi comunque provare in un altro slot. Windows XP professional si, ma che versione? Quella iniziale, quella con il servicepack 1 o quella con il 2?

Il chipset è il componente principale della scheda madre; va bene anche se mi sai dire il modello di scheda madre.
    Dovrebbe essere Xp con servicepack 1.
    Scusa la mia immensa ignoranza, c'è un modo per vedere dal pc che scheda madre monta ?

Di solito è scritto sulla superficie della motherboard stessa, in un angolo o lungo i lati o tra gli slot di espansione...
    Atipica

Permessi di invio