Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

aggiornamento alice a 4 mega e problemi

Ciao a tutti da quando mi hanno fatto l' upgrade della linea a 4 mega (teorici scarico solo alla media di 200kb/s) con portante che mi segna in tx 320 kbps e in rx da 3600 a 3900 kbps (cambia alternandosi su questi valori) mi succede spesso che il modem(speed touch 330) ad un certo punto perde il segnale adsl per poi rialliniarsi dopo 2 minuti, guardando la diagnosi del modem ho visto che prima che perda la linea mi segna nella finestra errori da 40 a 50 errori nelle caselle perdità di segnale, perdita di frame, secondi con errore.
    Ho adsl da un paio di anni e questo problema non mi era mai successo, solo ora da qualche settimana dopo upgrade a 4 mega ho sempre questo problema, sapete a cosa possa essere dovuto?

Così a occhio direi che ci sono dei disturbi sulla linea; comunque se scarichi in media a 200Kb/s non è una cattiva media: tieni presente che la tua velocità è di 4 Mbps, che tradotto significa circa 4000 Kbps, il che tradotto in Kilobyte al secondo sono circa 500 Kb al secondo, per cui tu stai andando circa al 50% delle tue possibilità teoriche, che, soprattutto se il sito/ftp/altro da cui scarichi non è interno alla rete di telecom, è una buona velocità.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Anche a me da quando hanno alzato il valore della portante ogni tanto la connessione salta. Spero che sistemino presto tali problemi.

mi trovo nella stessima situazione...
    non si capisce più nulla
    mi cade sempre la linea.. soprattutto quando la velocità massima indicata è 4.8 Mbps se si collega a 1.5 nessun problema...
    diventa fastidioso!
    ho gia chiamato 3 volte!

Re: aggiornamento alice a 4 mega e problemi

[b]Ho adsl da un paio di anni e questo problema non mi era mai successo, solo ora da qualche settimana dopo upgrade a 4 mega ho sempre questo problema, sapete a cosa possa essere dovuto?
    Se è un problema che non hai mai avuto allora molto probabilmente hanno dei problemi alla centrale. Io ho avuto gli stessi problemi con uno speed touch usb. L'unica soluzione che ho trovato è stata sollecitare e risollecitare senza sosta l'assistenza clienti. Sicuramente quando li chiami ti dicono che ci sono dei problemi sulla linea che creno fastidiosissimi rumori che abbassano parecchio la portante (pensa che la portante di una 4 mega dovrebbe essere di 4832 Knps in down) e talvolta fanno perdere completamente il segnale. A me ci sono volute settimane per risolvere il problema nelle quali mi connettevo con un router che stranamente non ha mai avuto questo problema.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Re: Re: aggiornamento alice a 4 mega e problemi

ho avuto l'upgrade come voi...
    ma se ho la portante 4832x320 in teoria la banda sarà ottima visto che le portanti sono in rade-aptive o qualcosa del genere giusto ?

Le portanti sono rate adaptive, però non correrei troppo...ti spiego...è il minimo che la portante sia 4832/320 altrimenti ci sarebbero grossi problemi di linea. Non è detto quindi che se hai la portante così tu possa sfruttare esattamente 4096 Kbps in down...possono essere anche 50 o 60 Kbps in meno. Te lo dico per esperienza di amici.

Originariamente inviato da bastardinside88
    Le portanti sono rate adaptive, però non correrei troppo...ti spiego...è il minimo che la portante sia 4832/320 altrimenti ci sarebbero grossi problemi di linea. Non è detto quindi che se hai la portante così tu possa sfruttare esattamente 4096 Kbps in down...possono essere anche 50 o 60 Kbps in meno. Te lo dico per esperienza di amici.
    ok perfetto..

infatti ho notato che ho strani valori in db

S/N down 17db up 5.5db
    A. Line down 23db up 30db

prima con la vecchia portante stavo nei valori ottimali ma adesso?

grazie

Adesso...non vorrei farla tragica...ma stai un po' peggio...SNR troppo basso e attenuazione troppo alta...cmq non so dirti se ti daranno grossi problemi...già il fatto che non ti abbiano abbassato la portante è segno buono...poi devi capire che io sono uno abituato bene che sta a meno di 50 m dalla centrale e ho SNR intorno a 30 dB e attenuazioni intornoo a 10 dB!

come fate a veder i dati di snr attenuazione rumore ecc??
    io ho un ipmdatacom dataway usb

Permessi di invio