Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Zanzara tigre

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247

    Za

    Tema noto, molto conosciuto da un po'di tempo, ahimè, infatti apro questo thread solo per una curiosità: un aggiornamento della situazione. Dalle vostre parti si è ripresentata questa simpatica zanzara ? Sono appena rientrato da un giardino dove ho avuto la grandissima fortuna di imbattermi in una compagnia piuttosto maleducata di ultras zanzare juventine; risultato: braccio destro abbondantemente punto
    Pur non essendo un esperto, ovviamente, mi sorprende soprattutto la cattiveria di questo insetto, ma ancor di più la facilità e precisione nel mirare dritto dritto alla pelle umana,quasi fosse una calamita.

    Eccola :


  2. #2

    Re: Za

    speravo si parlasse del periodo sperimentale di battiato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247
    Ehm...sorry. Il titolo voleva essere : "zanzara tigre", nel caso qualche santo moderatore potesse completare....

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Markooo
    Ehm...sorry. Il titolo voleva essere : "zanzara tigre", nel caso qualche santo moderatore potesse completare.... [/supersaibal]
    za za za za za za za zaaaaaaaaza za za za za za za zaaaaaaaa za za za za za za za zaaaaaaaa za za za za za za za zaaaaaaaa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    za za za za za za za zaaaaaaaaza za za za za za za zaaaaaaaa za za za za za za za zaaaaaaaa za za za za za za za zaaaaaaaa [/supersaibal]
    Grazieeeee

  6. #6
    ne ho vista una uguale uguale sul mio braccio venerdì pomeriggio, me lo ricordo benissimo perché avevo notato la colorazione!

    Credo anche che mi abbia punto ( ), ma ho sentito fastidio solo per un attimo!

  7. #7
    ndr

    Co li primi cardi se risvejano st'animalacci der cazzo, nun se capisce perchè le chiamano zanzare tigri, seconno me e tigri so più bbone de ste bestiacce tigrate...sotto casa mia ce sta 'n giardinetto e ste stronze stanno li appizzate in attesa che passa quarcuno cor sangue dolce. A me me se magnano che è 'no spettacolo, me fanno certi bubboni che parono...[...] dei pomi d'adamo e poi a forza de grattamme pare che c'ho la lebbra. Ho sentito di' in giro che dovrebbero da fa 'na disinfestazzione, ma queste, incazzate come so, manco coll' armi chimiche l'ammazzi !


    In Italia non ci sono evidenze di trasmissione di malattie, ma non per questo si deve ignorare il potenziale rischio di vettore di patogeni che la zanzara tigre rappresenta ad esempio per la trasmissione della dirofilaria. Inoltre i flussi migratori, ormai sempre più imponenti, rendono concreto il rischio di trasmissione di patogeni nuovi o comunque insoliti per un certo territorio da parte della zanzara tigre.

    Vola basso, a pochi centimetri dal suolo e punge soprattutto alle gambe e alle caviglie. Più aggressiva delle altre zanzare punge prevalentemente di giorno.

  8. #8
    Dalle mie parti non e' mai mancata, ma in questi giorni pare particolarmente mordace (una trentina di punture sulle caviglie in meno di mezz'ora).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    ho risolto mettendo dentro casa dei gerani

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    ho risolto mettendo dentro casa dei gerani [/supersaibal]
    io me li lego addosso quando esco
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.