Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: slackware vs debian

  1. #1

    slackware vs debian

    hola popolo, non vorrei tirare su il solito vespaio sulla distro migliore, ma stasera ho avuto un'accesa discussione su che distro sia migliore. Debian o Slackware, io da buon slackerone naturalmente appoggio pienamente la mia distro, quindi se qualcuno ha una quache idea a riguardo, che non sia "debian ha apt-get slackware no" si faccia avanti pe rportarmi le sue esperienze.

    tnx
    - Ander Costruscion -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    debian ha il logo più bello.

    per altre considerazioni di secondaria importantza e assolutamente irrilevanti per la scelta di un sistema operativo come: stabilità di sistema, disponibilità di pacchetti, sicurezza, gestione della distribuzione, tempi di rilascio delle versioni stabili, importanza del team di sviluppo ecc. puoi usare la funzione di ricerca del forum. l'argomento è già stato inutilmente trattato più volte.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Debian ha come vantaggio la maggiore disponibilità di pacchetti,in piu' gira su piu' architetture che slackware(che ufficialmente supporta solo 2 architetture).
    Slackware ha come punto forte,la totale assenza di "utility" che ha mio avviso e' un grosso vantaggio,uno perche' impari di piu',2 perche' puoi maggiormente personalizzare la distro.
    Infine apt-get ti lega troppo alle dipendenze dei pacchetti che finisce con l'installarti pacchetti che mai userai..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.