Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Riconoscimento colore??

Salve a tutti ho una domanda da fare credo molto difficile, ho questa necessità, ho un file flash con dieci quadrati di cui due sono rossi, il file è vettoriale, quindi non ci sono clip e pulsanti ma solo disegni cettoriali, posso creare qualche cosa che mi permetta di avere in automatico le coordinate solo di quei quadrati rossi?? gli oggetti di disegno di flash hanno un'instance??
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    non c'è un sistema per avere informazioni sui disegni in flash?? ho fatto una prova ad inserire un quadrato nero e a farmi il trace(_root._level0._width) se c'è un solo disegno mi da la dimensione giusta, anche se non mi riesce ad individuare la x e y. Che cosa è _level?? e con instance non si può fare niente??

AIUTO
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Peter_Pan
    non c'è un sistema per avere informazioni sui disegni in flash?? ho fatto una prova ad inserire un quadrato nero e a farmi il trace(_root._level0._width) se c'è un solo disegno mi da la dimensione giusta, anche se non mi riesce ad individuare la x e y. Che cosa è _level?? e con instance non si può fare niente??

AIUTO
    con quello che hai scritto non fai altro che scrivere _root._width

non è possibile ottenere info sui disegni o sugli elementi grafici, in generale, non puoi in AS richiamare qualcosa che non ha un nome di istanza, perciò l'unica maniera è quella di inserire gli elementi grafici dentro a un clip istanziato e avere le info riguardanti il clip, posizione, dimensione ecc...

_root stesso è una istanza della classe MovieClip e come tale ne possiede tutte le proprietà e metodi, ecco perchè quando c'è un singolo elemento nello stage, l'azione che hai dettato ti dà le dimensioni giuste, ma se metti più elementi, ti dà l'info sul totale degli elementi presenti

Utente di HTML.it
    senti e mi sapresti dire cosa è getDocumentDOM, leggendo tra la guida ho trovato delle cose che forse possono fare al caso mio, ma essendo in inglese la spiegazione nonn ci ho capito granchè, parla anche di shape, come se si potesse far riferimento alle shape presenti sullo stage, ti posto anche un pezzo di codice che ho trovato ma che non sono riuscito a far funzionare e capire, mi sapresti dire qualche cosa in merito??

codice:
    // In a new file, place a movie clip on first frame top layer,
    // then run this line of script
    var eType = fl.getDocumentDOM().getTimeline().layers[0].frames[0].elements[0].elementType; //eType = instance

var tl = fl.getDocumentDOM().getTimeline()
    var elts = tl.layers[tl.currentLayer].frames[tl.currentFrame].elements;
    for (var x = 0; x < elts.length; x++) {

var elt = elts[x];
    	fl.trace("Element "+ x +" Name = " + elt.name + " Type = " + elt.elementType + " location = " + elt.left + "," + elt.top + " Depth = " + elt.depth);

}
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non lo conosco e non ne ho trovato traccia da nessuna parte, se non in riferimento allo scrollpane e agli UI in generale

Permessi di invio