Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[xp professional] problemi utenze di accesso

Ho un PC su cui è installato xp professional, però quando si accende viene mostrata l'interfaccia grafica di Xp Home. Mi spiego: con l'interfaccia di Xp Professional è possibile inserire l'account administrator per poi entrarci e, ad esempio, unirlo ad una rete con dominio, mentre con xp home appare l'elenco degli utenti.
    Se vado nel pannello di controllo e visualizzo gli utenti presenti c'è un utente admin e c'è scritto che l'utente administrator compare solo se non esistono altri utenti a parte l'utente guest.
    solo che l'utente admin non so come eliminarlo perchè ha permessi di amministratore.
    come devo procedere ?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    non mi pare che si possa eliminare l'utente amministratore (tanto meno se è l'unico utente nel sistema)
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it
    E' l'utente admin che voglio eliminare, non l'utente administrator.
    Il problema è che questo PC non so come è stato configurato e quando è stato fatto è stato creato questo utente: admin, che ha i permessi da administrator.

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    scusa... non mi ero capito
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Hai provato a connetterti come utente Administrator e cancellare l'utente Admin?!
    Secondo me è l'unico modo possibile..

buona fortuna!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Da administrator riesco ad entrarci solo in modalità provvisoria, solo che non so come cancellare l'utente admin (ammesso si possa, perchè anche quell'utente ha permessi d administrator).
    E' che se riuscissi formatterei senza problemi però inserendo il cd di xp professional non parte e non riesco ad entrare nel bios (ho provato con canc, f2, ma niente)

Utente di HTML.it
    up.
    come detto, mi andrebbe bene anche formattarlo.
    però mettendo il cd di xp non parte e non riesco ad entrare nel bios (ho provato tutti i tasti possibili )
    il fatto che non si avvii il cd di xp che significa ?
    il problema è che se avvio il pc e dopo leggo il cd e faccio partire l'installazione, mi fa l'installazione ma non mi dà la possibilità di formattare e finita l'installazione c'è la stessa situazione che c'è adesso con l'interfaccia di xp home e questo utente admin che non riesco ad eliminare.
    eventualmente, potrei formattare da floppy, e se sì come ?
    grazie.

Utente di HTML.it
    Qualcuno sa come si fa un floppy per riformattare da quello ?
    temo che il lettore cd sia partito perchè cerca di leggere il cd quando il pc si avvia ma non ce la fa. non è un problema del cd ma del lettore perchè il cd parte normalmente all'avvio del pc se inserito in un altro pc.
    grazie.

Permessi di invio