Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    ADSL tramite router HM210dp

    Possiedo la seguente configurazione:
    modem router ericsson come da oggetto
    scheda di rete su WinXpPro
    Cavo dritto
    Connessione Flat 640Kbit/s Telecom.

    Ho installato la scheda di rete, ho collegato il router alla linea (portante presente) e al pc.

    Non riesco però ad accedere al 192.168.1.1/2 ne tramite browser ne tramite telnet (da prompt dei cmd)

    KE DEVO FARE??'

    Chiedo venia... non sono assolutamente esperto... abbiate pietà e pazienza per me...
    Rivoglio win98888888888888888888888888 (li si ke me la cavavo::

  2. #2
    Dimenticavo ho gia impostato nelle proprietà della lan in connesioni di rete i vari ip subnetmask e gateway

    se apro l'ip del modem con browser appare regolarmente la richiesta pasword, ma non riesco a "entrare" (username admin psw admin)

  3. #3
    Vi prego...AIUTO
    con la su detta config hardware, che devo fare?
    non riesco a trovare un how to decente, anche se credo di aver fatto tutto ciò che dovevo fare.
    Mi potete almeno dire se ciò che ho fatto è giusto?

    1- installata nella pci la scheda di rete "NIC fst ethernet PCI Realtek famiglia RTL8139" (penso ke si la + classica )
    2- attaccato il modem router Ericsson HM210dp alla rete POTS con tanto di portante ADSL confermata, tramite un filtro sull'uscita "modem")
    3- Acceso il pc e automaticamente installata la sk di rete
    4- collegato con cavo dritto pc e router
    5- acceso router
    6-in connessioni di rete>proprietà conn. rete locale>proprietà tcp/ip> ho selezionato utilizza il seuente in ip

    ind ip 192.168.1.2
    subnet 255.255etc
    gateway 192.168.1.1 (dovrebbe essere quello pred del ericsson)

    DNS ho prima provato con l'ip del router e poi l'ho messo su ottieni automaticamente (ma ci devo mettere qualcosa di alice?)

    dovrebbe essere tutto a posto (anke explorer)... ma non succede nulla...

    se mi collego via telnet al router mi dice impossibile aprire tramite pora 23

    se mi collego tramite browser appare la regolare finestrina di richiesta psw, ma non riesco ad entrare inserendo admin admin

    se lo pingo tutto ok

    ai posteri l'ardua sentenza...

    Grazie e scusate per eventuali Orrori ortografici...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Originariamente inviato da nicco88
    Dimenticavo ho gia impostato nelle proprietà della lan in connesioni di rete i vari ip subnetmask e gateway

    se apro l'ip del modem con browser appare regolarmente la richiesta pasword, ma non riesco a "entrare" (username admin psw admin)
    Prova
    Default User Name: root
    Default Password: root
    ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da nicco88
    DNS ho prima provato con l'ip del router e poi l'ho messo su ottieni automaticamente (ma ci devo mettere qualcosa di alice?)
    Si, ci devi mettere gli indirizzi IP dei DNS che usa alice (puoi anche lasciare su "ottieni automaticamente DNS" però a quanto ne so io è più lento). La coppia dei DNS che uso io è:
    212.216.112.112 (primario)
    212.216.172.62 (secondario)
    cmq sia ce ne sono altri e ci sono diverse teorie su quali dns impostare...ti lascio 2 link per renderti conto della varietà:
    http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm
    http://lists.debian.org/debian-itali.../msg00930.html
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  6. #6
    Grazie, mi mancava proprio il dns...
    grazie ancora e via alla "mastodontica velocità di 67Kbyte/s... (sempre meglio del 56kbps...)

    sono commosso

    grazie ancora a tutti e soprattutto a bastardinside88.

    P.S.

    Ho fatto la richiesta di attivazione il 26/7 il 29/7 avevo la portante.
    il router ce lo avevo... ma la lettera della telcoz contenente la prima user e psw ancora non è arrivata... però mi connetto... chissa perchè mettono "aliceadsl:aliceadsl"


    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.