Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: temperatura cpu Athlon

temperatura cpu Athlon

...è normale che un atolone 3000xp abbia una temperatura media intorno ai 60 c?
    Profano

----------------------------------------

Re: temperatura cpu Athlon

Originariamente inviato da profano
    ...è normale che un atolone 3000xp abbia una temperatura media intorno ai 60 c?
    Se l'aereazione del case non è un granchè, e se hai il dissipatore che ti danno con il processore, è probabile.

Tieni anche conto che siamo in estate, quindi le temperature si alzano di parecchio, il mio processore (un athlon 2800+) ora sta in media sui 50/55°, quando d'inverno sta a 35/40°

ma ti va ai 60 appena acceso?
    io ho il dissi del proc, e mi parte ai 35, dopo poco arriva ai 45 e se gioco con juiced per un quarto d'ora mi va anche ai 70.
    a quel punto lo spengo.

inoltre il case è veramente molto caldo.

ciao

Originariamente inviato da zago-nico
    ma ti va ai 60 appena acceso?
    io ho il dissi del proc, e mi parte ai 35, dopo poco arriva ai 45 e se gioco con juiced per un quarto d'ora mi va anche ai 70.
    a quel punto lo spengo.

inoltre il case è veramente molto caldo.

ciao
    In questi periodi è normale, puoi migliorare mettendo una ventola in più nel case, e magari cambiando dissipatore al procio

il case è aperto ed arriva a questa temperatura appena acceso...lo vedo dal bios...se poi provo a fare il boot mi si spegne...per questo penso che ci sia un problema di temperatura. é un pc che ho montato adesso...sarà la ventola troppo fiacca? tra cp e ventola c'è anche la pastina...
    mah !
    Profano

il case è aperto ed arriva a questa temperatura appena acceso...lo vedo dal bios...se poi provo a fare il boot mi si spegne...per questo penso che ci sia un problema di temperatura. é un pc che ho montato adesso...sarà la ventola troppo fiacca? tra cp e ventola c'è anche la pastina...
    mah !
    Quanta ne hai messa di pasta termoconduttiva? se è troppa è come poca.

addirittura?
    proverò a toglerne un po'...ma dubito.
    Profano

e invece devo darti ragione. grazie!
    ne ho tolta un po' e la cpu è rimasta stabile sui 52 c.
    ora proverò a pulire completamente la cpu e ce ne metto una goccina. e vediamo come va.
    Profano

e invece devo darti ragione. grazie!
    ne ho tolta un po' e la cpu è rimasta stabile sui 52 c.
    ora proverò a pulire completamente la cpu e ce ne metto una goccina. e vediamo come va.
    non ce ne va una goccina, ma ci va un sottile strato, deve ricoprire tutto il core e un po' intorno, sennò rischi di bruciare tutto.

Permessi di invio