Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

pc vecchio per internet

un mio amico sarebbe disposto a darmi un copmuter vecchissimo che non usa più.

siccome non voglio che succeda qualcosa di brutto al mio pc comprato con tanta fatica vorrei usare internet con questo pc.

però è un win 95, hd da 8 gb, 16 mb di ram VVoVe: e el resto non saprei.

la mia domanda quindi: con un pc del genere posso metterci firefox, un buon firewall, un buon antivirus, e le altre cose che servono solo per internet?

vi chiedo inoltre se la presenza di un antivirus possa assermi utile dato che sarei pronto a formattare il pc ogni volta che mi serve. ma non voglio che magari mi saltassero fuori bollette extra di telefonate ai satellitare.

vabbè, grazie

non c'è nessuno??

il mio primo Internet-PC era un pentium 100Mhz, skeda video condivisa, 8Mb RAM, HDD 1Gb, skeda audio con il volume che si doveva settare con il potenziometro a rotella e cose del genere... e su internet era accettabile.
    Se devi vedere siti semplici ogni tanto e se vuoi far divertire su internet la sorellina ke combinerebbe disastri su pc + potenti è + ke buono.

Antivir e Firewall... se stai attento a dove vai non dovrebero esserci problemi se non li usi, altrimenti 2 prodotti leggeri leggeri... Ma x win95 nn so ora... (Perkè nn monti il 98? Tanto stiamo lì a consumi...)

Saluti..

..::MagoNicola::..

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se te lo regala, prendilo e fai le prove del caso.
    Se invece vorrebbe vendertelo, non comprarlo: a meno di 100 euro si trovano computer usati molto più performanti.

mi è appena venuto un lampo di genio: e se ci metto linux? non dovrebbe essere molto leggero?

cmq, internet lo uso molto, e con emule usato assieme.

uso l'adsl 4 mega, quindi sucuramente dovrei mettergli delle porte usb agguintive da mettere tramite schede pci.

si può no?

com sistema operativo cosa ne dite?

ci possono essere problemi di surriscaldamento per questo tipo di poc tenendolo acceso sulle 13 ore al giorno?

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Se non ricordo male Win 95 non supportava USB tranne forse per l'ultima versione "C", cmq per navigare dovrebbe andare ... non ti aspettare però che vada veloce, causa principale della sua probabile lentezza la poca memoria... se poi ci installi sopra il firewall e l'antivirus ... Naturalmente se sei pratico di Linux prova ad usarlo(trova una vecchia versione però), anche se in modalità linea di comando perchè la grafica non la potresti mai vedere (non vorrei dire fesserie però)... in ogni caso se te lo fà pagare non spendere più di 20 €

in caso contrario, c'è qualche sito od negozio che venda pc vecchi che facessero al caso mio in modo da non spendere molto?

rallentamenti all'adsl non li voglio!

grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non so se si può dire qui, se ti interessa ti do il link in privato.

Io presso di loro ho comprato questo:

COMPAQ DESKTOP
    P3 800 MHZ
    128 RAM
    10 GB
    FDD
    lettore CD
    1 SCHEDA DI RETE
    scheda audio
    scheda video
    2 POSTE USB
    TASTIERA E MOUSE
    IVA COMPRESA
    N.B. IL PC E' USATO TESTATO E FUNZIONANTE!!

per 80 euro, spedizione compresa. L'ho già ricevuto e va benissimo.

si dai, dammi il link in pvt.
    grazie

cmq ti ringrazio tantissimo!!

se posso ti chiedo un altra cosa: mi darebbe fastidio avere 2 monitor sulla scrivania. c'è un'aggieggio che mi permetta di collegare 2 pc ad 1 schermo, e mentre sono accesi di scegliere su quale computer vedere la scehrmata del monitor?

Permessi di invio