Salve a tutti,
ho registrato un TLD
ora dovrei mettere in piedi un DNS autoritativo per gestire i domini di 2° livello.
Qualche duno fra di voi sa darmi qualche dritta??
Grazie in anticipo a tutti
Salve a tutti,
ho registrato un TLD
ora dovrei mettere in piedi un DNS autoritativo per gestire i domini di 2° livello.
Qualche duno fra di voi sa darmi qualche dritta??
Grazie in anticipo a tutti
PCTLC
www.pctlc.it
ora dovrei mettere in piedi un DNS autoritativo per gestire i domini di 2° livello.![]()
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ciao Habanero, no ti confermo che è un nuovo TLD
dove posso specificare dns1 e dns2 (nomi e ip) la questione è che vorrei sapere se mi serve per forza un dns autoritativo e se si dove posso reperire di come si possa tirare in piedi?
un volgarissimo dns server ok ma autoritativo??
grazie
ciao
DB
PCTLC
www.pctlc.it
ti ripeto che i TLD (.it, .com, .net, .org etc...) non si possono registrare. Quello che sicuramente hai fatto è registrare un dominio di secondo livello sotto un particolare TLD. Magari avevi già miosito.it e hai registrato anche miosito.com
Detto questo per registrare il nome in un DNS e farlo puntare al tuo sito devi rivolgerti ad un fornitore di servizi di hosting. Possono fornirti anche solo la registrazione nel DNS. Non conosco la tua situazione e cosa già hai quindi non posso aiutarti più di tanto...
Tieni presente che i DNS in cui sarà registrato il tuo nome è necessariamente autoritativo... le voci nei server non autoritativi sono solo repliche usate per facilitare le query DNS ai client che cercano di risolvere il tuo nome...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ovviamente i TLD che sono gia registrati o di due lettere (vedi regole IANA etc.) non possono essere ri-registrati, il problema qui che ponevo è nel caso di un NUOVO TLD che ovviamente SONO REGISTRABILI.
e chiedevo se qualche persona aveva qualche how-to per tirare in piedi un dns autoritativo.
augurandomi di esser stato chiaro
saluti
PCTLC
www.pctlc.it
Il problema è che io mi chiedo se questo tld che viene registrato viene anche inserito nei root-servers mondiali... altrimenti solo certi utenti con un determinato server dns potranno vedere il tuo TLD...
Poi è sbagliato parlare di DNS autoritativi e basta, un dns server è autoritativo per una certa zona... pertanto si comporta come un dominio di 2° livello in questo caso.
se sbaglio correggetemi![]()