Io ho un Hp 3400c, non è il massimo ma fa il suo dovere, non ha la funzione per acquisire i negativi, ora, c'è qualche modo per acquisire un negativo decente, ci ho provato per poi modificarlo con photoshop, ma vengono delle righe orrende...
Io ho un Hp 3400c, non è il massimo ma fa il suo dovere, non ha la funzione per acquisire i negativi, ora, c'è qualche modo per acquisire un negativo decente, ci ho provato per poi modificarlo con photoshop, ma vengono delle righe orrende...
Ciao!!!
nn so se sia possibile...io ad esempio ho acquistato un Epson Perfection 1240u oramai datato e surclassato dai + nuovi...
ed ha un tool apposta, per cui nn so se normalmente sia possibile!
Vane
ma oltre ad avere lo scanner apposito, ci sono programmi che sitemano il negativo appena acquisito?
Con lo scanner normale piano non ci riesci deve prendere uno scanner con l'opzione per i negativi. Es. il 5470 della HP ( che è fuori produzione ) ma è perfetto ( o era )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
esistono un paio di programmi, ma non ricordo come si chiamanoOriginariamente inviato da Ranma2
ma oltre ad avere lo scanner apposito, ci sono programmi che sitemano il negativo appena acquisito?uno era della nikon
gli passavi tutte le img scannerizzate più una scansione su un foglio bianco e lui eliminava polvere e righe.... per cercarlo puoi farti un giro sul forum di www.ifotografi.it
per quanto riguarda lo scanner, tempo fa vendevano un'apparecchietto, un semplice specchio montato in un telaio di plastica, da appoggiare sul piano dello scanner mettendoci dentro il negativo
la scansione non era maligna..... ma nioente di che
poi ci sono gli scanner piani con coperchio per trasparenti....... ma siamo sempre là
se ti serve qualcosa di professionale devi comprare unoscanner per negativi/diapositive...... ma il prezzo sale e parecchio