PDA

Visualizza la versione completa : cosa si intende per trafico mensile? ecc...

WebDesign74
01-08-2005, 19:28
Salve
spero sia il forum giusto...

Dovrei acquistare un dominio, o meglio un hosting.
Premetto che so che non si può parlare di hosting a pagamento, chiedo solo informazioni GENERICHE...

Vedendo le varie offerte in giro, ho notato - tra le altre - alcune voci di cui non conosco l'esatto significato, per cui chiedo lumi:

1) "traffico mensile" ( X Mb) si riferisce a ? ai mega che posso scaricare gli utenti dal mio sito? o a cosa?

2) "sottodomini", sarebbero le varie pagine del mio sito? le ramificazioni?

3) "banda minima", so cosa significa, mi chiedevo solo quale può essere un valore "medio" per un buon sito "professionale"...

Infine non mi è chiaro se scegliere una piattaforma Windows o Linux. Oltre i prezzi (un po ridotti per Linux), cosa cambia?

Grazie

Flatron
01-08-2005, 19:31
è l’ammontare dei Kb che in un mese può essere scaricata e in certi casi anche uploadata sul tuo sito, supponiamo che tu abbia un traffico mensile di 10 Mb e le pagine del tuo sito pesino 30 Kb ... in un mese potranno essere scaricate sulle 333 pagine

superato quel limite o il sito va lento come una lumaca o ti fanno pagare la differenza del traffico che a volte è molto salata

Il sottodominio è per esempio questo
immagini.sito.it

Per la banda minima dipende dal numero di utenti che avrai sul sito contemporaneamente

Questa domanda qui è comunque OT ... forse :zizi:

weppos
01-08-2005, 20:41
L'argomento, impostato su questo piano, è OT.
La soluzione migliore è contattare il mantainer o consultare la sua documentazione. :ciauz:

Loading