Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    ADSL Tele2 che non funziona la sera!?

    Ciao a tutti.
    Un mio amico ha fatto l'ADSL Tele2 a consumo. Tutto ok, se non fosse che di giorno si connette senza problemi... dopo le 9 di sera, il modem non si allinea e non c'è verso di connettersi.
    Cosa può essere?

  2. #2
    Controlla dal pannello del modem/router (se predisposto) i valori di rumore SNR e di attenuazione altrimenti richiedili all'assistenza clienti. Se puoi, verifica anche la distanza tra la tua linea e la centrale (l'indirizzo della centrale lo trovi qui ).
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Anche io purtroppo ho lo stesso problema. Il modem (D-Link DSL 300T), soprattutto nelle ore serali, ma qualche volta anche durante il giorno si disallinea per negoziare portante a velocità ogni volta diverse. Questo succede da quando ho ricevuto l'upgrade a 4 mega. Faccio presente però che le condizioni della mia linea telefonica sono disastrose e la distanza dalla centrale è proibitiva. Manda anche tu un fax a Tele2 sollecitando delle verifiche.

  4. #4
    Se la portante non è fissa sul valore di 4832 in down è cattivo segno: essendo un valore rate adaptive se la qualità della linea è molto scarsa non riesce a connettersi a 4832 e ti si connette al massimo tecnicamente possibile in quel momento! Probabilmente hai valori di SNR molto bassi e/o attenuazioni molto alte!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Si.... La portante è saltellante e questo è molto fastidioso. Quella che possa arrivare a 4800 è solo un'idea o una speranza. Le attenuazioni sono rispettivamente 53 e 59. I margini di rumore 13 e 6... Capisci da solo... Forse è un miracolo che io possa tuttora navigare!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Farò tutto quello che è possibile fare per cercare una soluzione attraverso Tele2 e attraverso Telecom Italia che è proprietaria della linea fisica. Diversamente, se la situazione va avanti così, tra qualche mese richiederò un downgrade a 2 Mbit/sec., oppure mi orienterò su soluzioni light flat, tornando ai vecchi cari 640 Kbit/sec... Vedremo. Grazie di tutto. A presto.

  7. #7
    Ci sta che ci siano dei problemi ancora irrisolti ai dslam della centrale alla quale ti colleghi che non supportano al 100% la 4 Mbps...spero tu abbia fatto centinaia di richiami e solleciti all'assistenza tecnica!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  8. #8
    Originariamente inviato da devils_it
    Ieri ho sentito un mio amico che ha tele 2 e gia viaggia a 4 MB VVoVe:
    Spero non sia l'unico!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Proprio per dare modo agli operatori di risolvere gli ultimi problemi tecnici, in centrale e sulle linee, attenderò la fine di ottobre (data prevista per il termine della migrazione). Ho comunque provveduto a mandare un fax a Tele2 con la descrizione dettagliata dell'inconveniente, allegando le schede sullo stato della connessione, prese dal modem DSL 300T.

    Per quanto riguarda Tele2 in particolare, se la mia linea fisica fosse in buone condizioni, anche a 4 Mbit si viaggerebbe benissimo. Come succedeva in passato a 1,2.

    Cordialità.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Ho una discreta velocità in download, circa 350 K/sec. con files presi da siti di riferimento (Apple, Microsoft...). Non è una velocità "piena", ma andrebbe più che bene. L'unica cosa che è davvero INSOPPORTABILE è questo maledetto fenomeno di "jumping".

    Cordialità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.