Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: notebook->tv

notebook->tv

sarà che vado un po' di fretta.. ma non ho capito come collegare il mio notebook alla tv...
    ho comprato un cavo audio-video con presa scart da un lato, jack per l'audio, e connettore S-VHS (mi pare si chiami così) per il video... e ovviamente il mio portatile ha un'uscita video (ati, integrata).. pensavo che bastasse collegare e accendere il pc e automaticamente avrebbe switchato sulla TV (messa in AV).. ma non è così.. non c'è neanche una voce nel bios.. nè pare esserci nulla nelle configurazioni della scheda...

qualcuno mi sa dare una dritta?

Utente bannato

Re: notebook->tv

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    sarà che vado un po' di fretta.. ma non ho capito come collegare il mio notebook alla tv...
    ho comprato un cavo audio-video con presa scart da un lato, jack per l'audio, e connettore S-VHS (mi pare si chiami così) per il video... e ovviamente il mio portatile ha un'uscita video (ati, integrata).. pensavo che bastasse collegare e accendere il pc e automaticamente avrebbe switchato sulla TV (messa in AV).. ma non è così.. non c'è neanche una voce nel bios.. nè pare esserci nulla nelle configurazioni della scheda...

qualcuno mi sa dare una dritta?

mmm.. hai provato ad abbassare la risolunzione del monitor?

Re: Re: notebook->tv

Originariamente inviato da Andr€a
    mmm.. hai provato ad abbassare la risolunzione del monitor?
    ora ci provo...

ma dovrebbe essere automatico il cambio sulla tv..? o appare su entrambi i monitor.. o che?

cioè: cosa dovrei fare, in genere...

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Hai guardato se tra i tasti "speciali" del portatile, c'è qualcosa a riguardo?

Ciao!!!

Devi semplicemente andare in impostazioni SCHEDA VIDEO da proprietà skermo ed ovviamente a seconda della skeda cambia ma t faccio il mio esempio:

hp una skeda NVIDIA e mi da la scelta tra due skermi io seleziono il secondo espando la visualizzazione con apposito check..e attenzione perké così rimane in b e nero!!
    Devi andare ancora tra le impostazioni della skeda e scegliere uscita COMPOSITA!

Ciao

VaneX

non sono riuscito a venirne a capo...

come diceva long: c'è un tasto speciale per switchare.. ma fa solo uno sfarfallio sul monitor, e sulla tv non switcha -.-

nella documentazione del portatile chiama l'uscita video "s video out".... sulla scatolina del cavo la chiama "s-VHS"...
    c'è differenza?
    Il cavo ha quattro pin, ma la porta sul pc ha 7 buchi... forse non è il cavo giusto?

altrimenti perchè accidenti non va?

Utente bannato

Re: Re: Re: notebook->tv

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ora ci provo...

ma dovrebbe essere automatico il cambio sulla tv..? o appare su entrambi i monitor.. o che?

cioè: cosa dovrei fare, in genere...

tnx

In genere anzi sempre la ris della tv è molto bassa perciò devi abbassarla pure al PC, mettila al minimo, una volta fatto ciò penso sia possibile attivare il collegamento, prova e poi dimmi..

Re: Re: Re: Re: notebook->tv

Originariamente inviato da Andr€a
    In genere anzi sempre la ris della tv è molto bassa perciò devi abbassarla pure al PC, mettila al minimo, una volta fatto ciò penso sia possibile attivare il collegamento, prova e poi dimmi..
    ho provato tutto.. messa a 800*600 (meno non va), collegati i cavi (saranno giusti????), messo la tv su AV, usato l'apposito tasto del pc...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    cavo sbagliato e utente imbranato, è evidente

ciao guidoz
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    cavo sbagliato e utente imbranato, è evidente
    dici sul serio? (sulla prima )

Permessi di invio