Salve a tutti, un mio amico tra breve aprirà un discopub, e vorrebbe qualcosa di simile a quei palmari con lettore di tessere magnetiche che ci sono in molti pub, in modo da gestire efficientemente le ordinazioni.
Il fatto è che, chiedendo a società dedicate, cacciano cifre del tipo 6000€, 10000€ (ovviamente con software incluso).
Mi ha chiesto se potessi trovargli una soluzione più economica, anche a costo di eliminare qualcosa come ad es. il lettore di schede.
Quello che io so fare è la parte software (opterei per il java, in quanto ho già gestito comunicazioni client-server), stavo pensando di utilizzare dei palmari bluetooth, ma non so se è la stessa cosa di una rete.
Quello ke vorrei sapere è:
1 - Ci sono palmari bluetooth, e se sì, quanto costano?
2 - Col bluetooth si può creare una vera e propria rete (indirizzi IP etc)
Insomma, se creo un programma client-server in java, avrò la sicurezza che possa funzionare tra un pc ed un palmare collegato via bluetooth?
p.s. ho postato in software xché il problema è sopratutto di tipo software, ma so che riguarda anche programmazione, reti e hardware. Nel caso chiedo un aiuto ai moderatori di dove e come postare.
Conto sulla vostra esperienza e fantasia, ciao !