Mi si è presentato un problema di questo tipo: ho un server win2000 SP4, apparentemente tutto funziona bene.
Poi quando per esempio vado ad aprire il pannello di controllo, la finestra si blocca (si riesce a richiudere solo con il task manager), la stessa cosa se apro le risorse del computer oppure l'opzione "cerca". Si bloccano le finestre e non si riescono ad utilizzare.
Altra anomalia è questa: sul server c'è installato Norton Enterprise edition 8.6. Quando si riavvia il server l'autoprotezione dell'antivirus è disattivata, se si riattiva manualment, nel giro di pochi secondi si disattiva da sola.
Classico comportamento da virus.... Il problema è che ho provato già con vari sistemi a fare una scansione del PC ma senza ottenere risultati (ho utilizzato Sysclean della Trendmicro, Sophos antivirus, più vari spyboot, ma nessuno ha rilevato niente).
Volevo provare a disinstallare l'antivirus: purtroppo in modalità normale non riesco ad utilizzare il pannello di controllo, mentre in modalità provvisoria, se provo a lanciare la disinstallazione dell'antivirus, mi da un problema sul Windows Installer e si blocca la disinstallazione.
Un ultima cosa: sul server c'è un programma che i client utilizzano attraverso la porta TCP/IP 3050. Questa porta risulta bloccata....
Avete un'idea su come posso comportarmi per risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo
Cartola

Rispondi quotando