Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema Windows2000 server

Mi si è presentato un problema di questo tipo: ho un server win2000 SP4, apparentemente tutto funziona bene.
    Poi quando per esempio vado ad aprire il pannello di controllo, la finestra si blocca (si riesce a richiudere solo con il task manager), la stessa cosa se apro le risorse del computer oppure l'opzione "cerca". Si bloccano le finestre e non si riescono ad utilizzare.
    Altra anomalia è questa: sul server c'è installato Norton Enterprise edition 8.6. Quando si riavvia il server l'autoprotezione dell'antivirus è disattivata, se si riattiva manualment, nel giro di pochi secondi si disattiva da sola.
    Classico comportamento da virus.... Il problema è che ho provato già con vari sistemi a fare una scansione del PC ma senza ottenere risultati (ho utilizzato Sysclean della Trendmicro, Sophos antivirus, più vari spyboot, ma nessuno ha rilevato niente).
    Volevo provare a disinstallare l'antivirus: purtroppo in modalità normale non riesco ad utilizzare il pannello di controllo, mentre in modalità provvisoria, se provo a lanciare la disinstallazione dell'antivirus, mi da un problema sul Windows Installer e si blocca la disinstallazione.
    Un ultima cosa: sul server c'è un programma che i client utilizzano attraverso la porta TCP/IP 3050. Questa porta risulta bloccata....
    Avete un'idea su come posso comportarmi per risolvere questo problema?

Ringrazio in anticipo

Cartola

Utente di HTML.it

Risolto

Il problema sul server era dovuto al software di gestione dell'APC (gruppo di continuità).
    E' stato rilevato che la versione 6.01 del suddetto software ha dei problemi con le licenze java, perciò se è installato blocca la macchina con i sintomi che avevo descritto.

Spero possa esservi di aiuto

Cartola

Permessi di invio