Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

software per installer e key

Ciao a tutti,
    non so se questo è il forum giusto ma in attesa di essere eventualmente moderato espongo il problema:
    ho un prodotto multimediale fatto per girare su Windows semplicemente composto da un filmato "contenitore" sotto forma di projector (.exe) il quale carica diversi swf (ci sono anche dei testi .txt e dei file .xml ma la sostanza non cambia).

Mi è stato chiesta la possibilità di creare un'istallazione del prodotto con inserimento di una key.
    Naturalmente il prodotto non necessita di nessuna installazione per
    funzionare, in realtà il tutto si risolve con una copia dei file, i
    collegamenti nel menu e nel desktop e (facoltativo) un uninstall.
    La richiesta nasce per una forma di "tutela formale" del prodotto. Sappiamo benissimo (io e il cliente) che se copiando il cd si copia anche la key il tutto non serve più a nulla, se non come deterrente "morale".

I quesiti sono questi:
    Conoscete un sw per costruire un installer che permetta la la gestione di key per procedere con l'installazione?
    Una volta installato il tutto come gestireste il controllo della key?
    intendo dire se io Admin installo regolarmente il prodotto in
    C:\programmi\mioSoftware, arriva Pippo, copia la cartella con tutti i file e ha già risolto i suoi problemi. Cosa potrei leggere per abilitare la visione del prodotto (il contenitore) che non sia un semplice .txt (.xml) nella cartella di riferimento?

Accetto anche consigli che mi facciano intraprendere un percorso
    completamente diverso (a parte il consiglio di usare il fratellone Director che non ho!)

Ciao e grazie.

C'è ad esempio Zinc 2 (www.multidmedia.it) che consente di creare installer con relativi sistemi di demo e attivazione basata su serial number, ed è proprio dedicato alla creazione di proiettori "potenziati" partendo da file .swf (trovi comunque le varie info sul sito).
    Altrimenti ci sono programmi dedicati proprio alla creazione di sistemi di installazione, come ad esempio InstallShield (http://www.installshield.com/products/installshield/)

Permessi di invio