Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Vacanza Studio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216

    Vacanza Studio

    Ciao,
    ho sottoscritto il 13-7 una vacanza studio comprendente scuola e alloggio in famiglia con opzione vicinanza alla scuola.

    ad oggi nonostante innumerevoli solleciti ho ricevuto telefonicamente solo la conferma della scuola, ma non della sistemaizone.

    Nel caso mi venisse assegnata la sistemazione da me scelta ho possibilità di recedere senza perdere la caparra ?

    il contratto che ho firmato è ovviamente a loro tutela ma non sempre quello che c'è ascritto sui cotnratti è a norma di legge.

    Dal mio punto di vista se sottoscrivo un pacchetto esigo che questo vi venga assegnato secondo le mie richieste e non quelle dell'agenzia.

    ho ragione ?

  2. #2

    Re: Vacanza Studio

    [supersaibal]Originariamente inviato da carlojil

    Nel caso mi venisse assegnata la sistemazione da me scelta ho possibilità di recedere senza perdere la caparra ?
    [/supersaibal]
    Non credo proprio. Se ti venisse assegnata la sistemazione scelta e tu recedessi saresti tu l'inadempiente. La controparte avrebbe rispettato il contratto e la caparra serve proprio a tutela di prese di posizione quali la tua
    Eccoti!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    forse non mi sono spiegato,
    sono loro che molto probabilmente non mi daranno la sistemazione richiesta ( formula plus+vicinanza alla scuola, cher ovvimanete ha un costo aggiuntivo ), ma mi sbatteranno dove capita e dove fa comodo a loro.

  4. #4
    La vicinanza alla scuola è un'opzione non un obbligo. Quindi se ti "sbattessero" altrove non sarebbero inadempiente.
    Sottoscrivendo il contratto lo hai accettato
    Eccoti!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    hai ragione, però ti sembra giusto ?
    e se dovessi farmi 2 ore tutti giorni per arrivare alla scuola spendendo uno sproposito per i transfer ? non mi sembra corretto.
    inoltre sono 3 settimane che aspetto e no ho avuto ancora alcuna notizia ... che bello tanto la caparra ce l'hanno e io devo solo subire !!!

    mi sembra un apresa per il

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    ok per la vicinanza, ma ho scelto anche l'opzione famiglia plus, che ha più garanzie rispetto alle normali famiglie ( es. cibo, pulizia, ecc.. ) anche qui dovrei sottostare alle loro scelte e no alle mie esigenze ?


    W l'italia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ma probabilmente ti daranno tutto ciò per cui hai firmato.
    Aspetterei.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    me lo auguro, però parto il 29 agosto e ad oggi non so ancora nulla

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    La vicinanza alla scuola è un'opzione non un obbligo. Quindi se ti "sbattessero" altrove non sarebbero inadempiente.
    Sottoscrivendo il contratto lo hai accettato [/supersaibal]
    ma scusa, se lui comunque ha richiesto un certo tipo di opzione, loro devono rispettare quella scelta (come probabilmente sarà) oppure avvisare che non riescono e in tal caso si decide..
    se compro una macchina specificando l'opzione "con climatizzatore" non possono mica darmela senza dicendo che era un optional..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  10. #10
    Nel tuo caso si.
    Io ho inteso opzione come "preferenza", l'accezione corretta nel caso specifico non la conosco.
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.