Ciao ragazzi
ho un grosso problema che cerco di spiegare il piu brevemente possibile..
sto realizzando un calendario per la gestione della commessa. Ad esempio un lavoro inizia oggi e puo durare diversi mesi. Il mio programma, valutando le ferie.. malattie .. scioperi ..ecc ecc degli operai, deve dire quando sarà terminato il lavoro.
Io lavoro con i secondi per cui un progetto di 3-4 mesi implica un valore enorme memorizzato in una variabile. Ad esempio 6 mesi corrispondono circa a 26.400.000 secondi. Il problema nasce qui. In un database inserisco dei valori come NOME OPERATORE (colui che lavora), DURATA (i secondi lavorati in un giorno) e COMMESSA (il nome o sigla del progetto al quale lavora).
Ad un certo punto, dopo aver mandato in esecuzione il programma ricevo il messaggio di errore "PHP has encountered a Stack overflow".
Subito credevo fosse colpa della funzione che ho usato per controllare se il giorno lavorativo fosse un festivo. In tal caso faccio fare un po di cose in piu al programma. Per cui ho eliminato questo controllo facendo lavorare (VIRTUALMENTE !!) gli operai tutti i giorni. Anche in questo caso ricevo l'errore "PHP has encountered a Stack overflow".
Nel primo caso (CON ferie e tutto il resto) l'errore si manifesta intorno ai 25.000.000 di secondi
Nel secondo caso (SENZA ferie ....) l'errore si manifesta intorno ai 33.000.000 di secondi
Cosa puo dare questo errore ? Io escludo un errore di progammazione in quanto se fosse cosi l'errore sarebbe uscito molto prima visto che in tabella scrive circa 160 righe (caso 1) e circa 190 righe (caso 2)
Aiuto !!![]()