Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

alcatel manta e adsl 4mega

salve a tutti

su alcuni NG ho letto che, sebbene le specifiche indichino 8mbps, il manta non regge i 4 mega in download ma si limita sui 300 KB/sec.

qualcuno può confermare o negare?

grazie

Io posso confermare: possiedo un alcatel speed touch usb manta e con la 4 mega di alice il test di mclink dà sempre valori intorno ai 3000 Kbps. Credo che esistano cmq più verioni dei manta, quella più vecchia supportava i 4 Mbps (è stato uno dei primi modem adsl in assoluto) quella nuova (forse è solo il firmware aggiornato) dovrebbe TEORICAMENTE supportare gli 8 Mbps ma il mio (che è della seconda generazione) è la prova "vivente" che non è così!
    Se vuoi un consiglio e ti intendi un minimo di queste cose ti consiglio un routerino netgear o d-link che adesso non costano nemmeno troppo.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

allora

giovedì scorso mi hanno portato la portante a 4.8 mbps, ma la linea va ancora a 1200, anzi a dire il vero i test mi dico che va oltre i 1200, circa 1400.

venerdi sabato e domenica sono rimasto col manta: disconnessioni frequenti e velocità altalenante!
    avevo letto che i problemi erano nel reggere la velocità oltre i 3 mega, qua invece perde la portante. e oltretutto ancora l'upgrade non sembra effettivo.

ora ho montanto un ericsson hm120 e non ho problemi. i test di cui parlo sopra l'ho fatti proprio con l'ericsson. dopodomani riattacco il manta e vedo che succede

qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ci sta che il problema non sia solamente nel modem ma anche sulla tua linea...dovresti guardare se è possibile i valori di margine di rumore SNR e attenuazione sul pannello di controllo del modem (non è sempre previsto, sul manta ad esempio non è previsto). La qualità della linea è influenzata di solito dalla qualità stessa del doppino telefonico e dalla distanza dalla centrale. Se non sai dove si trova la tua centrale clicca qui

la mia centrale si trova a meno di 600 metri da casa mia.
    solo il manta si disconnette, l'ericsson no.
    solo col manta la velocità è altalenante (da quando ho la portante a 4.8), con l'ericsson i test, in qualsiasi momento della giornata vanno sempre leggermente sopra i 1200.
    purtroppo ne col primo nè col secondo modem ho la possibilità di vedere i valori della linea. non c'è qualche firmware/driver hackato che lo permette?
    grazie

Rinnovo l'ultima domanda di netmoney..
    Non so come si possa accedere ai valori SNR del manta, la finestra di dialogo non prevede quel tipo di informazioni, e mi trovo nella stessa situazione (connessione altalenante etc..)

Grazie
    > http://www.midzero.tk < New Metal Rules!

Utente di HTML.it
    ma c'è qualche documento ufficiale che dice che il manta alcatel non regge oltre i 4 mega? io ho la portante a 4.8 ma scarico a 100KB/s circa. Ma credo che sia per il fatto che non hanno ancora upgradato effettivamente la mia linea da 1.2 a 4 mega

Parlo del modello SpeedTouch 330

Lo SpeedTouch 330 non è il manta e credo che regga bene la 4 Mbps quindi è molto probabile che non ti abbiano ancora aperto i rubinetti. Non credo che esista un firmware crackato per vedere i valori di linea...se un dispositivo è predisposto bene, altrimenti te li possono dire chiamando l'assistenza clienti. L'unico documento ufficiale è quello che dice che la prima versione del manta aveva il limite fisico a 4 Mbps e che la seconda versione "supporta" l'adsl fino a 8 Mbps: personalmente credo che nella seconda serie sia solamente stato aggiornato il firmware per il supporto dei vari protocolli adsl come ANSI T1.413 Issue 2 e ITU G.992.1 (G.DMT) che per la loro definizione arrivano fino a 8 Mbps e che quindi in teoria i protocolli reggono tale velocità, ma se il modem ha un limite fisico di 4 Mbps c'è poco da fare...oltretutto com'è risaputo questo limite dev'essere ancora minore di 4 Mbps poichè dall'esperienza mia e di altri utenti, la velocità massima effettivamente raggiungibile si aggira intorno ai 3 Mbps.

La mia esperienza...

Forse sbaglio ma il difetto sta nel sistema operativo,ho il manta usb da circa 2 anni,sotto linux con la mia adsl 4mb scarico dai server piu' veloci a circa 360-400k.
    Sotto windows una situazione vomitevole
    installo fiducioso windows server 2003,attacco il manta e installo i drivers,provo a scaricare da un server veloce...
    150k massimo VVoVe:
    Provo allora a cambiare drivers
    versione 1.3:150k
    versione dal sito tiscali:150
    versione dal sito tin.it :170
    versione ufficiale thomson :150k
    Insomma dei 400k linuxiani neppure l'ombra...
    mi dico allora:forse sto windows 2003 ha qualche limitazione...o e' un bug,allora metto su il vecchio
    windows 2000,rivado nel server veloce e...non succede nulla
    150k media.
    Ho anche provato a fare il test adsl e ottimizzare il registro con dr tcp,niente.
    Allora mi stufo e rimetto linux,almeno li la connessione che pago la sfrutto(e il driver e' meno rognoso che su windows).
    Spero di esservi stato d'aiuto.

p.s=non e' un post prolinux..e' semplicemente il resoconto
    della mia esperienza con il manta e i 2 os.

Re: La mia esperienza...

Originariamente inviato da Meskalamdug
    Forse sbaglio ma il difetto sta nel sistema operativo,ho il manta usb da circa 2 anni,sotto linux con la mia adsl 4mb scarico dai server piu' veloci a circa 360-400k.
    Sotto windows una situazione vomitevole
    installo fiducioso windows server 2003,attacco il manta e installo i drivers,provo a scaricare da un server veloce...
    150k massimo VVoVe:
    Provo allora a cambiare drivers
    versione 1.3:150k
    versione dal sito tiscali:150
    versione dal sito tin.it :170
    versione ufficiale thomson :150k
    Insomma dei 400k linuxiani neppure l'ombra...
    mi dico allora:forse sto windows 2003 ha qualche limitazione...o e' un bug,allora metto su il vecchio
    windows 2000,rivado nel server veloce e...non succede nulla
    150k media.
    Ho anche provato a fare il test adsl e ottimizzare il registro con dr tcp,niente.
    Allora mi stufo e rimetto linux,almeno li la connessione che pago la sfrutto(e il driver e' meno rognoso che su windows).
    Spero di esservi stato d'aiuto.

p.s=non e' un post prolinux..e' semplicemente il resoconto
    della mia esperienza con il manta e i 2 os.
    Sinceramente non avevo mai pensato a questo...e non ho mai provato il manta su linux. Può essere che per qualche fattore il driver per windows crei qualche problema con windows stesso e limiti automaticamente la velocità. Cmq come sai la 4 Mbps dovrebbe andare a 500 KB/s...100 KB/s in più di quanto fa a te il manta...hai mai provato a collegare un altro modem/router per vedere se va più veloce?

Permessi di invio