Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    [racconto breve] Non si prestano mai

    Cujo squadrò l'amico con un cocktail di sarcasmo e affetto. Si erano conosciuti in libreria, dove la poca logica del foglivendolo, aveva sistemato i thriller accanto ai saggi di letteratura italiana.
    - Secondo me dovresti provare qualcosa di diverso, ogni tanto - ammiccò con il suo ghigno da cane pazzo.
    Da dietro la copertina, Italo alzò un sopracciglio:
    - Ma per favore, non è il mio genere. Robaccia da "100.000 copie vendute" e via dicendo... - puntualizzò quasi con disprezzo.
    - E tu invece ti esalti con roba da "100.000 copie ancora da vendere"! - lo canzonò l'americano, poi proseguì:
    - Invece io penso che potrebbe piacermi il tuo lettore. Dai, prestamelo, io ti passo il mio. - con insistenza, Cujo.
    - No, ti annoieresti. - tagliò corto Lezioni Americane - E io rimarrei indignato dal tuo, ne sono sicuro, e finiremmo per litigare. Mi sfoglierebbe saltando interi paragrafi e pagine, cercando incessantemente un punto nel quale ci sia un dialogo. E poi...- Una pausa di quelle fatali, giacché Italo conosceva più trucchi del suo amico americano.
    - E poi? - quasi spaventato, povero Cujo.
    - E poi i lettori non si prestano mai. Perché non te li ridanno mai indietro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    bello...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Se ci fosse stato in mezzo La Bruttina Stagionata si sarebbe innamorata di tutti e due e, dopo un periodo infelice, ne sarebbe uscita trinfonante (lasciando perdere in quale posizione).


    Bella idea, cmq.

  4. #4
    bella!
    Ste cose non mi vengono mai

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Che cariiiiiiina!

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Grazie (:
    Mi è venuto in mente ieri parlando di libri con un'amica. Se fossero loro a prestarsi i lettori, in realtà?

  7. #7

  8. #8
    Verrebbe carina anche disegnata.

  9. #9
    ...Questi piaceri hanno fine violenta come fuoco e polvere arsi in un bacio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    bella bù (:
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.