Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    645

    posizionamento motori di ricerca

    ciao a tutti,

    vi pongo questa domanda che forse avrete sentito centinaia di volte:

    esiste un modo per posizionare i propri siti nelle primissime posizioni (prima pagina) dei principali motori di ricerca?
    oltre ovviamente che affidarsi ad un azienda del settore che ti spilla migliaia di euro o al pay to click.
    Io ho sentito parlare di persone che gratuitamente con tecniche precise riescono ad ottenere grandi risultati a costo zero, oltre ad un monitoraggio continuo.

    Potete aiutarmi?

    GRAZIE
    nessuno

  2. #2
    forse la persono a cui ti riferisci è...
    BABBO NATALE :maLOL:

    a parte gli scherzi posizionare un sito significa portare valore al tuo business, dubito che troverai qualcuno che te lo fa gratis

    qui puoi trovare tanti consigli validi, ma è probabile che molti si tengano i propri segretucci da parte (e ci mancherebbe)

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  3. #3

    Consigli

    Ciao, ci sarebbe da parlarne per un'intera settimana; quello che ti possiamo consigliare è questo:

    1) indica nel titolo della pagina il nome del sito e qualche parola sul suo settore.

    2) Scegli in maniera più che accurata la descrizione del sito per il tag "description" e le parole chiave da inserire nel tag "keywords" (non inserire parole come gratis o free ecc...ecc.. solo per attirare visitatori inutili). Se hai il sito in due o più lingue usa description e keywords separate e rispettive alla lingua presentata.

    3) Non usare sistemi spam (come ripetere la stessa parola es. 100 volte o con refresh e/o redirect di pagina) altrimenti si viene penalizzati. Per il redirect usa javascript che nn viene indicizzati dalla stragrande maggioranza dei motori.

    4) Nella pagina che vuoi utilizzare non usare solo una pagina di immagini, ma anche testo accurato dove vengono descritti prodotti e servizi offerti). Questo anche perchè alcuni motori non indicizzano i meta tags description e keywords.

    5)Se hai un sito web con tante sottodirectory (del tipodirectory->sottodirectry->sotto-sottodirectory...ecc...), fai una pagina mappasito.html nella root del tuo sito web.

    6) Per siti con frames ti consigliamo di utilizzare il meta tag "Robots.txt"; per il suo utilizzo fai una ricerca sui motori.

    7) Alcuni motori indicizzano anche pagina .asp o .php, ma è ti consigliamo per quanto sia possibile, solo per le pagine che non contengono codice asp, php o altri linguaggi, di nominare le pagine in htm o html.

    8) Chiama le pagine con il nome dell'argomento che trattano (es. per le vacanze in turchia chiama la pagina vacanze-turchia.htm o vacanze-turchia.html).

    9) Scambia links in homepage o in ogni pagina con siti che trattano il tuo stesso argomento, se li trovi anche in concorrenza con te. Ne giovate entrambi

    10) Dulcis in fundo, ma non meno importante: il nome del dominio che deve avere attinenza all'argomento che tratta.

    Vanno bene come 10 comandamenti?

    Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa ben venga


    Ciao!
    SoloDomini.com - http://www.solodomini.com

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    228

    perfetti...

    perfetti me li son stampati

    l'unico che non ho capito bene era questo
    Per il redirect usa javascript che nn viene indicizzati dalla stragrande maggioranza dei motori
    ma in questo forum bibbia trovero' materiale su quello alemo spero

  5. #5

    Precisazione

    Usa un javascript che faccia il redirect ad un altra pagina trascorso un certo periodo di tempo es. 3 sec.

    Cerca "redirect javascript" nei motori.... Ne trovi a bizzaffe.

    Ciao!
    SoloDomini.com - http://www.solodomini.com

  6. #6
    ottenere grandi risultati a costo zero, oltre ad un monitoraggio continuo.
    mmmm perchè dovrebbe farlo?

  7. #7

    Mumble...mumble...

    Cosa il javascript o il monitoraggio continuo...?

    Non abbiamo capito
    SoloDomini.com - http://www.solodomini.com

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    52
    Io ho sentito parlare di persone che gratuitamente con tecniche precise riescono ad ottenere grandi risultati a costo zero, oltre ad un monitoraggio continuo.
    Qui probabilmente c'è da chiarire, visto che non conosco in questo settore persone tanto caritatevoli da far positioning a costo zero
    Probabilmente ti riferisci a persone interne ad un'azienda (o gli stessi titolari del business che vogliono promuovere) che si dedicano al positioning in prima persona, senza pagare società o consulenti esterni (da qui il "costo zero").
    Tuttavia devi considerare il tempo che queste persone devono dedicare all'attività (per imparare il positioning, per perfezionarlo, per fare il monitoraggio continuo ecc ecc ecc). Chi ha tutto questo tempo a disposizione e non ha esigenze di risultati in tempi brevi, può tranquillamente cimentarsi. In caso contrario il rivolgersi ad un'agenzia o ad un consulente non è uno "spillare soldi" bensì rivolgersi a gente già esperta per abbreviare i tempi.
    Se poi sei a budget zero, allora quello di fare da te è una scelta obbligata.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di remixe
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    645

    re

    ciao pr10,
    mi interessava riuscire a posizionarmi nei primissimi posti ed ho acquistato un programma che mi insegna come fare in maniera professionale, ora devo solo studiare un po, credo comunque sia meglio che rivolgersi ad un agenzia anche se specializzata, in quanto una volta imparato (anche se ci vuole un po di tempo) poi puoi farlo per tutti i siti che vuoi .
    Non so ancora, ma mi hanno garantito ottimi risultati, devo ancora sperimentare poi ti saprò dire.

    ciaoooooooooo
    nessuno

  10. #10

    Programma...

    Puoi dire il nome di questo programma?

    Grazie ciao!
    SoloDomini.com - http://www.solodomini.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.