Salve,
come si fa a dire: "se la categoria è uguale a "bicicletta" ma uno dei due campi ($tipo e $modello) sono vuoti allora..."
Ho fatto:
if ($categoria="bicicletta" and $tipo=="" or $modello=="")
echo "...";
ma non va...
Salve,
come si fa a dire: "se la categoria è uguale a "bicicletta" ma uno dei due campi ($tipo e $modello) sono vuoti allora..."
Ho fatto:
if ($categoria="bicicletta" and $tipo=="" or $modello=="")
echo "...";
ma non va...
Ciao come metterle? anche a me sembra un minestrone...
if ($categoria=="bicicletta" and $tipo=="" or $modello=="")
Ciao Meganoide, che strano, come hai detto tu ci ho provato, ma non va mentre così sì...
else if ($categoria="bicicletta" && $tipo=="" || $modello=="")
che poi è la stessa cosa...
Vabbè...
ah vabbe, hai messo else...
l'OR deve essere raggruppato e messo in AND con categoria.
altrimenti per le priorita' degli operatori diventacodice:if($categoria == "bicicletta" AND ($tipo == "" OR $modello == "") )
$categoria == "bicicletta" AND $tipo == ""
OR
$modello == ""
Quindi ti renderebbe anche tutti i modelli vuoti a prescindere dalla categoria.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Giusto, solo che se è da solo va bene mentre se ci aggiuungo un altro else if non va:
if($categoria == "bicicletta" AND ($tipo == "" OR $modello == "") ) echo "compila tutto bene";
else if($categoria == "tricicli" AND ($tipo == "" OR $modello == "") ) echo "compila tutto bene";
Perche' mai non dovrebbe. Non capisco quale errore tu rilevi... o esegue uno oppure l'altro. Dipende dal valore di "categoria".Originariamente inviato da gio-mx
Giusto, solo che se è da solo va bene mentre se ci aggiuungo un altro else if non va:
if($categoria == "bicicletta" AND ($tipo == "" OR $modello == "") ) echo "compila tutto bene";
else if($categoria == "tricicli" AND ($tipo == "" OR $modello == "") ) echo "compila tutto bene";
Spiega l'errore.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
grazie, è strano ma mi da un ECHO di una condizione successiva...sarebbe meglio uno switch case ma anche come stiamo facendo noi dovrebbe funzionare...
P.S. ho appena corretto: come al solito mi ero dimenticato qualcosa. Su una condizione avevo messo = e non ==
Grazie mille comunque.