Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Passo a Debian Sarge: consigli

    Ciao ho deciso di passare a debian sarge...
    Vorrei dei consigli da voi per la mia prima installazione, come il kernel da utilizzare (2.4 o 2.6), passare a x.org o lasciare xfree... cioe' tutto quello che serve ad un principiante per avere una buona debian configurata. Lo devo installare su un notebook Acer Aspire 1520WMli.
    Ciao e grazie
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  2. #2
    utilizza tranquillamente il kernel 2.6 scivendo linux26 invece di dare invio

    consigli ce ne sono pochi

    lascia sicuramente le impostazioni di default
    xorg lo stanno introducendo adesso sulla debian sid ma da diversi problemi di dipendenze con i pacchetti

    una volta installata poi sistemi eventuali problemi

  3. #3
    Grazie, caso mai per passare a sid dovrei cambiare i repository o sono completamento in errore?
    Ciao
    P.S: Mi consigliate di tenere la lista di apt di default o aggiungerne altre?
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  4. #4
    per ora conviene tenere quelle di default

    al limite dai un apt-setup e scegli i server italiani

    attualmente il passaggio a sid è un po problematico a causa delle diverse innovazioni introdotte
    devono ancora finire disistemare

  5. #5
    io ho un aspire 1524 con su sid, per le periferiche non ho problemi tranne che con la wireless, non è supportata dal kernel e con ndiswrapper non ne vuole sapere di funzionare. anche la tua wireless è una INPROCOMM? se si ti dico già che per il momento non la puoi utilizzare.


  6. #6
    Ti diro' nei prossimi giorni... scusa la mia ignoranza ma come si fa a passare a sid?
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  7. #7
    basta cambiare i server da cui attingere software

    in /etc/apt/sources.list basta cambiare la parola stable con unstable praticamente

  8. #8
    thanxs, stasera avro' da lavorare e da divertirmi
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  9. #9
    Ok ho installato Sarge ed i driver dell' nvidia! Ho ancora qualche problemuccio pero' tipo la risoluzione va 800x600 e dal centro di controllo ho solo questa scelta o piu basse, mentre in XMMS i caratteri sono piccollissimi (per questo forse basta installare i fonts????) qualcuno sa darmi una mano? Ciao
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

  10. #10
    i font che cerchi sono nel paccheto transcoded ... mi sembra .. cercalo con apt

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.