Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Linux resuscita i morti!

Ho resuscitato un mio vecchio portatile Toshiba del 1999 (AMD K6-2 450 Mhz con 160 Mega di RAM senza scheda di rete) con Linux e ora manca solo che mi fa' il caffe'

Sono riuscito a fargli fare tutte queste cose aggiungendogli solo due vecchie schede di rete PCMCIA:

Firewall/Gateway (iptables)
    Proxy trasparente e filtro navigazione (Squid + Dansguardian)
    Server di Posta (Imap, Pop3, SMTP e Webmail)
    Filtro per lo SPAM (Spamassassin e procmail)
    Server FTP
    Server Web (Apache 2)
    Server DNS (Bind)
    Server Antivirus (Clamav + milter per la posta)
    Print server per la mia rete
    Samba server per la rete
    Database Server (Mysql)
    Server FAX e FAX-to-Email (Hylafax), ho utilizzato il winmodem interno, riceve i fax, li converte in PDF e me li spara per email; permette anche di inviare FAX da tutta la rete.

Poi volendo se si e' abbastanza masochisti puo' essere anche utilizzato come PC desktop (Open Office e vari)

Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    ???
    Embe' ?
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Un ottimo lavoro, complimenti!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

magari parte anche il server grafico X...

Originariamente inviato da b00malek
    ???
    Embe' ?
    :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da b00malek
    ???
    Embe' ?
    quoto...
    cosa c'è di miracoloso nell'aver "rimesso in piedi" un portatile del genere?

se vuoi ti presto uno zenith con 200mb di hd e 4mb di ram... se riesci a far andare linux su quello (che al momento funziona ottimamente con win3.1 e dos nonostante gli oltre 12 anni) allora hai il diritto di aprire un thread così!

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

200 mb di hdd e 4mb di ram è la configurazione perfetta per linux... prime release del kernel

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da alkat
    quoto...
    cosa c'è di miracoloso nell'aver "rimesso in piedi" un portatile del genere?

se vuoi ti presto uno zenith con 200mb di hd e 4mb di ram... se riesci a far andare linux su quello (che al momento funziona ottimamente con win3.1 e dos nonostante gli oltre 12 anni) allora hai il diritto di aprire un thread così!

.a.
    Quanto ti ha dato BillGates x questa sparata.??? :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da nuke.conf
    200 mb di hdd e 4mb di ram è la configurazione perfetta per linux... prime release del kernel
    sì, ma io non ci riesco proprio a farci girare linux... ho provato e riprovato con alcune distro da floppy (tipo mulinux) ma niente...

se qualcuno però mi vuole dare una mano io ci provo più che volentieri a metterci linux!

@francofait: mi sa che guglielmo cancelli ci guadagna poco con il mio portatile... e poi credo sia nato così, con dos e win3.1 installati. all'epoca linux lo conosceva solo linus e lo chiamava pure con un altro nome!

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

http://www.linuxlinks.com/Distributions/Floppy/

c'è un elenco di distro di linux che usano i floppy e puoi far girare in quel pc, io ho provato la penultima (xwaf) e funziona bene, ha anche il desktop grafico, il tutto in un floppy.
    che potenza

Permessi di invio